Trattamenti di bellezza al viso con l’ossigeno

di Redazione Commenta

Le proprietà dell’ossigeno come veicolante di principi attivi o come elemento rivitalizzante vengono valorizzate attraverso macchinari sofisticati. Il gas è utilizzato per stimolare il rinnovamento cellulare, per cure antiage e rassodanti o per risolvere discromie cutanee e macchie di diverso tipo. Ecco come si svolge un trattamento per il viso. L’esfoliazione viene praticata sulla pelle pulita, un getto di ossigeno e cristalli di corindone: il primo stimola la cute, i secondi portano via le cellule morte superficiali liberando la pelle.

Dopo l’esfoliazione, segue un momento di relax durante il quale l’estetista esegue particolari pressioni manuali sul viso e sul collo per aprire le stazioni linfatiche e migliorare così il drenaggio dei liquidi. Viene poi soffiato sulla pelle ossigeno puro e vitamine microparcellizzate, trattando così lo strato superficiale già levigato con la precedente microdermoabrasione. Viene eseguito un endomassaggio, cioè un trattamento che, con un gioco alternato di aspirazione e rilascio sulla pelle, dà luogo a una ginnastica vascolare e dei tessuti capace di risvegliare o comunque dare nuova energia alla microcircolazione sanguigna superficiale.

La fase successiva del trattamento è quella capace di raggiungere gli strati più profondi della pelle attraverso la cosiddetta propulsione di ossigeno. Si comincia con la scelta e l’applicazione di un siero. Questo può essere idratante oppure antiage, antimacchia o altro in base all’effetto che si desidera raggiungere. Con uno speciale strumento viene “sparato” l’ossigeno ad alta pressione: questo consente alle molecole di trasportare fino al derma i principi attivi contenuti nel siero precedentemente applicato. Dopo avere trattato tutto il viso l’estetista passa a un massaggio manuale e all’applicazione di una maschera finale. La seduta si può concludere con 4 o 5 minuti di inalazione di ossigeno aromatizzato con gli oli essenziali, per dare così ulteriore completezza al trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>