Dieta ipocalorica: la dieta light semplice, un giorno a settimana per un anno intero

di Mariella Commenta

Cominciamo con il dire che la dieta semplice light è utile per depurarsi, riprendersi da eventuali eccessi, stabilizzare il proprio peso, perdere molto gradualmente ma in maniera sana e costante eventuali chili di troppo senza stressare in modo eccessivo il proprio organismo. Il programma Day Light pensato per chi è insofferente alle regole, non può calcolare ogni volta le calorie introdotte, non sa rinunciare alle tentazioni e agli inviti.

I risultati della dieta semplice light sono sorprendenti: in un anno si perdono dai 5 chili in su. Senza stress fisico perché nel giorno “leggero” non si sta a digiuno, senza stress psicologico perché per un giorno non costa poi troppa fatica fare attenzione a ciò che mangia.

Come condire e cucinare la dieta light semplice
Per condire utilizzare solo succo di limone, aceto di mete o balsamico, erbe e spezie. Non salare. Evitare alimenti in scatola o surgelati. Non consumare pane, riso, pasta, patate o altri carboidrati sia a pranzo che a cena, solo a colazione. Cercate di orientarvi verso metodi di cottura semplici, che preservino il più possibile il contenuto di sali minerali e vitamine dei cibi e non richiedano grassi di cottura aggiunti. Vano bene a questo scopo la cottura al vapore, alla griglia, al cartoccio, la bollitura. Le verdure vanno consumate crude o cotte. Se si sceglie la versione vegetariana utilizzare legumi secchi. Vanno tenuti a bagno in acqua fredda per 12 ire e poi bolliti in acqua, senza sale.

Il programma della dieta light semplice
Colazione: 30 g di pane o di fette biscottate integrali con 3 cucchiai di marmellata o di miele.
Spuntino: un frutto
Pranzo: 200 g di verdura mista di stagione; 150 g di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) o 250 g di pesce alla griglia (merluzzo, nasello, rombo, sogliola) oppure 2 uova sode.
Merenda: un frutto.
Cena: come a pranzo. Preferire il pesce oppure le uova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>