Bellezza: il trucco primaverile, con viola, marrone e rosa non sbagli mai

di Redazione Commenta

Polveri e matite nei colori della terra creano la cornice per lo sguardo, con l’ombretto viola balza in primo piano. Le labbra devono essere appena illuminate da un rossetto mimetico. Il nero ed il marrone vanno sempre bene. Certo il mascara nero è perfetto per le brune. Ma anche le bionde e le rosse con occhi chiari hanno uno sguardo più profondo con le ciglia scure. La matita marrone è invece uno strumento ultraversatile che puoi usare come kajal all’interno dell’occhio o, ben sfumata, al posto dell’ombretto: un vero passepartout.

Il viola vince su tutto. Da qualche tempo lo vedi sempre più spesso sulle passerelle e nelle palette di makeup. Il viola è una tinta che dona veramente a tutte, perché è sempre in contrasto con la pelle e con la tinta degli occhi e dei capelli, e quindi li fa risaltare. Un altro colore per non sbagliare mai è il bronzo, che unisce brillantezza e capacità di rendere lo sguardo più profondo.

Sopracciglia ben delineate. Un’arcata sopracciliare definita e ordinata incornicia lo sguardo. Le bionde e le rosse naturali hanno spesso bisogno di sottolinearla, mentre per le brune che hanno lavorato troppo di pinzetta il problema è l’infoltimento. Un set di polveri in due tonalità, da modulare con l’applicatore umido o asciutto, accontenta tutte.

Il rossetto più facile da portare è quello che più si avvicina a quello naturale del vermiglio, la parte colorate delle labbra. La sfumatura che ha maggiori chance di adattarsi a ogni variante è una rosa che vira verso il mattone. Se vuoi avere un solo colore di rossetto, scegli questo. Stai alla larga invece dal rosa bebè, che sta bene a pochissime, e dal marrone scuro, che indurisce i lineamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>