Le ricette del benessere: couscous saporito riequilibrante contro ansia e stress, ricetta piatto unico

di Redazione Commenta

Una ricetta originale e facile da preparare che fornisce proteine vegetali, fibre e vitamina B in grado di combattere ansia e stress. La ricetta di oggi è il cous cous saporito riequilibrante, un piatto unico contro ansia e stress, che contrasta la stitichezza e ideale per chi è in sovrappeso. Rispetto alla ricetta tradizionale, che prevede l’impiego di tahin, risparmi circa 100 kcal a porzione.

Ti fa bene perché il couscous saporito è un piatto semplice ma ricco di sapore, utile per favorire la peristalsi intestinale e per migliorare l’umore grazie ai contenuti di fibre, di vitamine del gruppo B, ma anche di magnesio e calcio anti ansia.

Puoi consumarlo sia a pranzo che a cena, abbinato a verdure sia cotte che crude, per concludere il pasto, puoi prepararti una tisana con 1 cucchiaio di tarassaco in una tazza di acqua calda per 3 minuti.

Ricetta dietetica couscous saporito riequilibrante – Piatto Unico 279 kcal a porzione

Ingredienti per due persone:
– 1 tazza di couscous
– 2 cipolle rosse
– 1 vasetto di lenticchie precotte
– 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
– 1 presa di peperoncino in polvere
– 1 presa di sale marino integrale

Preparazione:
Scola le lenticchie e falle insaporire in un tegame con l’olio e le cipolle affettate finemente. Lasciate cuocere per una decina di minuti mescolando con un cucchiaio di legno. A fine cottura, tienile in caldo coprendo il recipiente.
Porta a ebollizione una tazza di acqua, poi toglila dal fuoco e unisci il couscous a pioggia. Unisci l’olio, mescola e lascia riposare per 3 minuti. Trascorso il tempo indicato, sgrana il couscous con una forchetta e servilo in tavola con le lenticchie e le cipolle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>