Maggio fa sbocciare il benessere a Borgo Casale, Antico Relais di Sosta ad Albareto (PR)

di Mariella Commenta

Maggio fa sbocciare il benessere a Borgo Casale, Antico Relais di Sosta ad Albareto (PR)Esistono luoghi magici in cui il tempo sembra essersi fermato ad una imprecisabile età antica e in cui le tradizioni degli avi, insieme ad uno stile di vita strettamente connesso ai cicli della natura, sono un potente antidoto ai ritmi logoranti della contemporaneità.
All’incontro fra l’Emilia, la Liguria e la Lunigiana (Toscana), il Primo Maggio non si celebra la festa del lavoro ma la primavera, con canti e cerimoniali folkloristici di origine celtica che inneggiano all’arrivo della bella stagione e alla fine del lungo isolamento invernale.

È così che, lungo i percorsi battuti un tempo dai viaggiatori in queste terre di confine, tanti piccoli villaggi si animano di luci, suoni, colori e profumi e vengono allietati da maggianti ornati di freschi boccioli.
Nel cuore di questo storico crocevia, fra i muri delle case in pietra del XV secolo di Borgo Casale, Antico Relais di Sosta ad Albareto (PR) rivivono e si rinnovano tali antiche suggestioni rurali. Qui, in una verde oasi di tranquillità e benessere, il rivitalizzarsi del paesaggio è scandito da voluttuosi riti di benessere dedicati ai fiori. Petali di rose, esfoliante e nutriente dedicato alle labbra e al loro contorno, ha un’azione rigenerante che fa rinascere il sorriso proprio come teneri boccioli (costa 30 euro e dura 30 minuti).

Due preziose coccole per mani e piedi sono Lushly, il rituale polinesiano dall’azione rilassante e avvolgente praticato per mezzo di acqua e fiori mentre si è avvolti nel piacevole profumo di essenze (proposto al prezzo di 60 euro per 60 minuti), e La Regina dei Campi, a base di oli vegetali nutrienti, che aiuta a recuperare equilibrio ed armonia grazie agli impacchi ristrutturanti e alla complicità delle pietre calde (costo di 70 euro per 60 minuti). Se l’obiettivo è quello di uno sguardo disteso e ringiovanito, il trattamento ad hoc è Luce di Madreperla, rassodante e altamente drenante che dona luminosità al contorno occhi (al prezzo di 40 euro per 30 minuti). Dulcis in fundo Fiori d’Arancio, l’ideale se si vogliono rallentare gli effetti del trascorrere del tempo sul viso (costa 60 euro per 60 minuti).

A maggio, per chi vuole andare alla scoperta di questi luoghi carichi di suggestioni, Borgo Casale, Antico Relais di Sosta ad Albareto (PR) propone il pacchetto Un Borgo per due comprende il trattamento in mezza pensione con menù alla carta (vino escluso) e prima colazione, un trattamento Lushly e uno per il viso in Aromarium al prezzo di 450 euro in coppia per una notte e di 660 euro per due notti.

Per informazioni:
Borgo Casale di Albareto (PR)
Tel. 0525.929033
[email protected] – www.borgocasale.com