Il benessere su due ruote, rimettiti in moto

di Mariella Commenta

Dal 26 aprile al 31 maggio e dal 19 settembre al 15 ottobre 2011 speciale “Long Stay in Elba” per una nuova avventura Hi – Motion!
Si apre la stagione e gli amanti delle due ruote sono in trepida attesa per scoprire un nuovo itinerario da fare in sella alla loro migliore amica. I colori sono tersi, l’aria è vivace, l’unico dubbio che rimane è se viaggiare verso l’infinito del mare o fare due “pieghe” in montagna.

Ma quest’anno i motociclisti potranno esordire la stagione 2011 con un anello inconsueto Mare/Monti da annoverare nei propri “diari della motocicletta”. Si parte da Capo Sant’Andrea, alle pendici del più alto complesso montuoso dell’Isola d’Elba, al Boutique Hotel Ilio (dotato di ampio porticato coperto dove custodire le moto durante la notte), dove le alture si uniscono al mare tra ripide scogliere e una caletta di spiaggia bianchissima, il punto dove il Mediterraneo è più trasparente e non si sottrae dal mostrare tutta la bellezza dei suoi fondali.

Da qui inizia una strada panoramica che si snoda tra curve sinuose fino ad arrivare in vetta al Monte Perone che nelle giornate più limpide apre l’orizzonte fino alla Capraia e alla Corsica. Di nuovo pronti a riscendere per proseguire lungo la costa Ovest attraversando Patresi, Chiessi, Pomonte fino alle rive più note dell’Isola d’Elba come la Spiaggia di Fetovaia e di Cavoli. Giunti a Marina di Campo di nuovo un’inversione panoramica, dal mare all’entroterra di San Piero in Campo e poi una divertente dribblata fin su al Monte Perone, attraversando il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Un faro naturale dove la vista si apre a 360° mostrando tutti i lati dell’Elba da Portoferraio a Capoliveri, l’Isola di Montecristo e di Pianosa. E’ giunto il momento di prendere una breve pausa godersi il panorama, e volendo i più sportivi potranno sgranchirsi le gambe facendo un minitrekking sul Monte Perone. Dalla cima di nuovo verso la costa si scende in direzione Poggio, un sorso d’acqua alla fonte di Napoleone che si trova lungo la strada, si prosegue per Marciana ed eccoci di nuovo a Capo Sant’Andrea.

I veri motociclisti non si esonereranno dal sorseggiarsi una birra al tramonto, con ancora la tuta da moto addosso e lo sguardo all’orizzonte, meglio ancora se la “Bionda” è artigianale e in edizione limitata come l’Hi Beer prodotta a Rio Marina e caratterizzata da due draghi dorati che ricordano la conformazione della scogliera di Capo Sant’Andrea.

Dal 26 aprile al 31 maggio e dal 19 settembre al 15 ottobre 2011 il Boutique Hotel Ilio propone un “Long Stay in Elba” 5 notti al costo di quattro. L’offerta comprende 5 pernottamenti con ricca colazione a Buffet, con marmellate del territorio e pane rigorosamente fatto in casa, e cena all’Hi Restaurant dell’Hotel, dove lo chef Giancarlo Pollidini delizierà i suoi ospiti con una cena dai tratti Mediterranei e l’essenza tipicamente elbana. Il tutto accompagnato dalle migliori etichette dell’isola come il vino Ilio, creato in occasione del cinquantenario di Boutique Hotel Ilio situato in una delle zone più autentiche dell’Isola d’Elba. Il costo è a partire da 440 euro a coppia.

Inoltre chi si presenterà al Boutique Hotel Ilio in sella alla sua moto verrà accolto con un aperitivo da veri centauri: un’ Hi Beer, l’ultima novità del marchio HI che prosegue la storia distintiva di Hi Restaurant, Hi Bar e Hi Wine.

Guarda il video di Boutique Hotel Ilio

http://www.youtube.com/user/hotelilioisoladelba?gl=IT&hl=it#p/u/7/Y0c7lNoDaUM

Per informazioni:
Hotel Ilio Capo S. Andrea – Isola d’Elba
Tel. 0565.908018
[email protected] – www.hotelilio.com/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>