Benessere è una pausa nelle Langhe fra riflessione e yoga al Borghi Autentici Tour

di Redazione Commenta

Le Langhe, una delle gemme paesaggistiche ed eno-gastronomiche del nord Italia, offrono durante tutto l’anno svariate possibilità turistiche. Contraddistinte da un patrimonio architettonico peculiare, ricco di castelli e antiche residenze di collina, sono costellate di piccoli e medi comuni che collaborano alla crescita del territorio. Alcuni di questi comuni fanno parte dell’ Associazione Borghi Autentici, formata da 140 Comuni in tutta Italia che si sono evidenziati per “autenticità” di storia, tradizione e peculiarità di un luogo.

Borghi Autentici Tour propone fino al 31 marzo 2011 due pacchetti dalle caratteristiche molto insolite, proprio nelle Langhe.

Il primo, “English Langhe”, consiste in una immersione di due giorni nella cultura langarola e nella lingua inglese. Un binomio solo apparentemente paradossale, tenendo conto della gran quantità di britannici che da anni vanno in vacanza e acquistano casa in zona. Invece di fare “conversation” e rinfrescare la lingua tra le pareti di un’aula, avrete la possibilità di farlo immersi nel verde del borgo di Levice (CN), accompagnati da un insegnante madrelingua.

Il pacchetto Borghi Autentici Tour prevede l’arrivo in paese, la cena della prima sera in una trattoria tipica, una giornata di “conversation”, un secondo pernottamento e la colazione della mattina successiva, prima della partenza. I prezzi sono di 175 euro a persona in B&B, e di 215 euro a testa in agriturismo.

La seconda offerta, “Yoga nelle Langhe”, è una benefica pausa di meditazione tra le colline locali. Tre giorni di relax al Borghi Autentici Tour, nell’unione tra la pace della zona e la pace interiore. La proposta contempla due pernottamenti, una lezione di yoga, una cena e un pranzo a base di prodotti locali e una visita guidata ai borghi di Levice e Bergolo. I prezzi sono di 167 euro a persona in B&B, e di 205 euro a persona in agriturismo.

Entrambi i pacchetti proposti al Borghi Autentici Tour sono validi tutti i giorni della settimana. A disposizioni di chiunque abbia voglia di riscoprire una lingua o meditare nella serenità di un luogo incantevole.

Per informazioni:
Borghi Autentici Tour Srl
Viale Matteotti 49 – 43049 Salsomaggiore Terme (PR)
Tel. 0524.587941
Fax. 0524.581618
[email protected][email protected]
www.borghiautenticiditalia.it – www.comunitaospitali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>