Ridere fa dimagrire, fa bene al cuore, abbassa il colesterolo, rinforza i muscoli addominali

di Mariella Commenta

La notizia che ridere fa dimagrire arriva da uno studio scientifico britannico, coordinato da una neuro scienziata di nome Helen Pilcher che ha misurato le calorie che può farci bruciare una risata a crepapelle.

Ridere per un’ora farebbe consumare le stesse calorie che si perderebbero con 30 minuti di sollevamento pesi: ridere di gusto per un’ora al giorno, significherebbe calare di ben 5 chili.

È chiaro che non si riderà a crepapelle per un’ora, come non si solleveranno pesi ininterrottamente per mezz’ora. Tuttavia ridere è sicuramente un toccasana per la salute generale dell’organismo. Fa bene al cuore, contribuisce a migliorare il respiro e abbassa perfino il colesterolo nel sangue, riduce lo stress e rinforza le difese immunitarie.

Per ridere molto si attivano 15 muscoli facciali, il volto si distende e la pelle diventa più tonica e luminosa. Inoltre le risate, contraendo i muscoli addominali e pettorali, contribuiscono a rinforzarli ed elasticizzarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>