Benessere, salute e alimentazione: corso ”Capire è già guarire” per “Sapere Il Sapore del Sapere”

di Redazione Commenta

Corso “Capire è già guarire” ideato da Rossella De Focatiis e realizzato da Erredieffe per “Sapere. Il Sapore del Sapere”:
sabato 26 febbraio, sabato 12 marzo, sabato 26 marzo e sabato 9 aprile 2011
ore 09.30/12.30 – 13.30/18.00
a Milano, location da definire

Tema: l’Olismologia, la Medicina della sintesi

Tenuto dal dottor Lorenzo Paride Capello – Medico chirurgo specializzato in Geriatria. Diplomato esperto in Medicina Biologica e Discipline Integrate, ha ideato e perfezionato il metodo MAS.CUR.INT, ponendo le basi dell’Olismologia. L’Olismologia è la Medicina della sintesi; un approccio clinico innovativo che consente di valutare e curare in modo mirato – in un atto medico unico e simultaneo – la globalità di ogni singolo Paziente.

È necessario che ogni individuo portatore di sintomi, disfunzioni e patologie strutturali, funzionali, o mentali(soprattutto quelle che sfuggono alla consueta pratica medica) sia valutato e curato sempre nella sua totalità perché possa ritrovare il pieno equilibrio della propria salute.

L’Olismologia costituisce una vera e propria RI-scoperta scientifica: mostra concretamente come attivare la capacità di guarigione che il corpo possiede con mezzi biocompatibili e a misura d’uomo, riaffermando il primariato delle potenzialità intrinseche all’essere umano, realizza pienamente le indicazioni scientifiche della PNEI, assumendo un ruolo di Disciplina di congiunzione tra la Medicina Ufficiale e la Medicina Olistica, entrambe smembrate in tante competenze specialistiche, e pertanto svuotate del gusto e della gioia di curare l’uomo, anziché la malattia.

L’impianto teorico-pratico della materia – autonomo ed esclusivo – è fortemente contraddistinto da concetti e principi formanti basati sulle conoscenze accademiche dell’Anatomia, della Fisiologia, della PNEI e della Fisica applicate alla Biologia.

L’impianto diagnostico-terapeutico – vero e proprio strumento di guarigione fisiologico – utilizza le procedure operative del metodo MAS.CUR.INT.®:
– il Massaggio Clinico (fisico, posturale, emozionale e somatopsichico)
– la Kinesiologia Estimologica (posturale, energetica, metabolica, organica, funzionale, alimentare ed emozionale)
– le terapie biologiche e vibrazionali.
Il metodo Olismologico è un’inedita istruzione per il pubblico in generale, ma soprattutto per i Medici, bonariamente rimproverati per aver dimenticato alcuni fondamenti essenziali della Medicina ed esser pigri di fronte alla possibilità di riappropriarsene.
L’Olismologia propone:
– una nuova chiave di lettura delle ”patologie”
– una marcia in più con cui ottenere risultati di immediata evidenza per molti problemi che sfuggono alla pratica medica tradizionale
– una nuova cultura della salute, fonte sicura di risparmio sia per il singolo cittadino che per le finanze dello Stato.

Attualmente l’intera materia è argomento di un Master professionale teorico-pratico per Medici generici e Specialisti, Laureati dell’area medico-sanitaria, Psicologi, Osteopati e Naturopati, ma potrebbe essere introdotta proficuamente anche nei programmi di formazione universitaria pre o post laurea.

CORSO A PAGAMENTO È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

Per info e prenotazioni
Erredieffe Tel. 02 66115408 – Tel 02 66114397
[email protected]
www.saporedelsapere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>