Per il nostro benessere importante è “chiamarsi fuori”, staccare la spina

di Redazione Commenta

Il metodo più efficace per combattere lo stress da superlavoro. Al Traumhotel… Liebes Rot-Flüh di Haldensee, in Austria, i trattamenti benessere e le tecniche di rilassamento per sconfiggere la sindrome da Burn Out. Un disagio, una sensazione di spossatezza fisica e psicologica costante, disturbi ricorrenti come mal di testa, insonnia, difficoltà digestive, chi non ha mai riscontrato questi sintomi? Sono tutti markeri dello stress, la “malattia” che colpisce soprattutto chi ha un lavoro impegnativo dal punto di vista della responsabilità. Una patologia da manager, quindi, il cui rimedio per un immediato sollievo è staccare la spina dai troppi impegni, per concedersi una vacanza. E se durante il soggiorno si imparano anche tecniche per tenere a bada il burn out tanto meglio!

È quello che succede al Traumhotel… liebes Rot-Flüh di Haldensee, nel Tirolo Austriaco. Il Self Ness Burn Out è pensato per sviluppare un benessere attivo, in grado di contrastare all’origine l’insorgenza dello stress, e accrescere il potenziale in termini di salute. Un sistema basato sull’energia interiore, che è in grado di rafforzarsi, e fortificare l’organismo in modo duraturo. Il programma si stende su sette giorni e include conferenze, workshop, forum e dibattiti sul tema del burn-out, il sovraccarico da stress che porta all’esaurimento fisico e nervoso.

È possibile individuare il proprio profilo e imparare a gestire i pensieri e lo stress, con semplici comportamenti e consigli da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni. Accanto a questo ecco a disposizione un programma più tradizionale fatto di fitness e attività: diverse tecniche di rilassamento, giornate a tema con passeggiate in mezzo alla natura, eventi in sauna e trattamenti Spa personalizzati rendono il soggiorno un vero concentrato di benessere.

All’arrivo viene fatto un check-up speciale, quello dello stile di vita personale, grazie al rilevamento dell’acido lattico e all’analisi nutrizionale. Dopo la determinazione del tipo di costituzione si effettua anche un massaggio ayurvedico Abhyanga totale del corpo e un massaggio sonoro. Il Massaggio Abhyanga, durante il quale il corpo viene cosparso abbondantemente per 80 minuti di olio caldo, rafforza la vitalità e il sistema immunitario. Il massaggio sonoro, della durata di 50 minuti, mira a infondere armonia al corpo grazie ai suoni e alle vibrazioni della campane, che regalano un relax immediato.

Il prezzo settimanale del soggiorno all’ Traumhotel… liebes Rot-Flüh di Haldensee, che include pensione completa Lukullus e utilizzo libero di spa e spazi sportivi, parte da 1428 euro a persona in camera doppia.

Per informazioni:
Traumhotel …liebes Rot-Flüh
Famiglia Huber – Seestrasse 26
A-6673 Haldensee/Grän
Tel: +43 5675 6431 0 – Fax: +43 5675 6431 46
[email protected] – www.rotflueh.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>