I consigli per una pelle più luminosa, i mix tonificanti per la pelle

di Mariella Commenta

Levigata, luminosa, compatta. E’ questo l’identikit della pelle ideale, bella soprattutto perché sana. Averla così, però, non è facile, soprattutto per le giovani donne con una vita dai ritmi intensi: l’impegno del lavoro o dello studio durante il giorno e poi una serata in cui cinema e cene in compagnia, rubano ore al riposto. La pelle del viso, sempre esposta, risente dell’azione degli agenti esterni: l’inquinamento, il freddo, l’aria condizionata e il riscaldamento che disidratano la cute e favoriscono il formarsi di segni precoci.

Un’aggressione quotidiana pericolosa specialmente in inverno. Riparare i danni già visibili, prevenire l’invecchiamento cutaneo e riconquistare la luminosità perduta sono quindi le esigenze della pelle giovane.

Una soluzione sta nelle cure costanti. Cosmetici nuovi che ridanno splendore in modo dolce. Formule che puntano su mix di antiossidanti, come le vitamine A, E ed F che contrastano l’effetto degli agenti atmosferici, nutrono la pelle con oli vegetali emollienti e addolcenti e, più in profondità, stimolano la produzione di collagene, la fibra di sostegno che dà elasticità alla cute.

Particolari anche le texture: devono essere ricche ma mai grasse e sieri concentrati che uniscono l’efficacia al comfort e la piacevolezza dell’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>