Benessere e arte: un connubio perfetto, salute del corpo e pregio dell’arte a Riccione

di Redazione Commenta

Fino al 27 marzo 2011 pacchetti beauty “Art & Wellness” e due mostre al Castel Sismondo di Rimini invitano a un weekend ispirato alla bellezza. Opere provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo riscaldano l’inverno sulla Riviera Romagnola e invitano a trascorrere un fine settimana all’insegna della bellezza e dell’arte. Da vivere anche una volta con un soggiorno ”a tema” programmato al Belvedere Wellness Hotel di Riccione (RN) che propone pacchetti beauty “Art & Wellness”.

Il Belvedere Wellness Hotel di Riccione (RN) ha organizzato due percorsi espositivi, uno dedicato a Caravaggio e un altro a Van Dick, abbinati a proposte beauty ispirate ai maestri in mostra. La proposta, valida fino al 27 marzo 2011 (giorno in cui si chiudono le due mostre) include un pernottamento in camera doppia con ricca prima colazione a buffet e libero ingresso al centro benessere interno, il biglietto di ingresso alla mostra di Castel Sismondo, guide relative all’evento e la Rimini Art Card, da ritirare alla biglietteria, con la quale è possibile godere di sconti a partire dal 10% sugli acquisti a Rimini negli esercizi aderenti all’iniziativa. Il prezzo parte da 127 euro a persona, esclusi ponti, festività e San Valentino.

Da provare, per chi soggiorna qui, sono i pacchetti beauty “Art & Wellness”, che si ispirano ai capolavori dei maestri dell’arte applicandoli con estro e fantasia al viso e al corpo!

Ecco il Bacco del Caravaggio, che celebra l’uva, frutto di stagione ricchissimo di antiossidanti e molto utilizzato dalla ricerca cosmetica. Oltre che osannato per il piacere che arreca allo spirito, specialmente sotto forma di vino pregiato! Per lei è pensato il trattamento corpo all’uva, con scrub, impacco con una texture ricca di polifenoli e antiossidanti per una pelle giovane e tonica; per lui il massaggio con olio all’uva indicato per combattere i radicali liberi ed ottenere una pelle fresca e levigata. Il prezzo è di 65 euro a persona.

Il nome suggerisce l’attenzione alla bellezza per il Narciso del Caravaggio, esplicitamente riservato all’uomo. Un viso più disteso, un addome più tonico, un corpo più elastico sono gli alleati della nuova virilità, e sono tre i momenti del percorso Narciso che li esaltano.

Si inizia con il St. Barth viso men, trattamento viso con latte detergente al frangipane, lozione al melone, peeling facciale alla papaya, massaggio rilassante viso e collo, maschera rinfrescante all’ananas.

Si prosegue con il trattamento “speciale pancia piatta” per l’addome efficace contro tensione addominale e gonfiore, che restituisce elasticità e tonicità e si compone di gommage dolce naturale Chandan, fango osmotico caldo e massaggio con sinergia tonificante al basilico, estragone e ylang-ylang.

Per finire ecco il trattamento St. Barth rivitalizzante: un massaggio corpo all’Aloe e mentolo, ideale per la tonificazione dei tessuti e delle fibre muscolari, che riattiva la circolazione ed è ideale dopo sauna e bagno turco. Centocinquanta minuti di puro benessere al maschile (divisibili in più appuntamenti), che sono proposti a 207 euro.

La bellezza indiscutibile della donna ritratta nel celebre dipinto ispira il pacchetto Olimpia di Manet, speciale per signore. Si compone di una maschera illuminante per il viso, che deterge, distende i tratti e dona una nuova luce alla pelle, e di un candle ritual massage per il corpo, che unisce luce, profumo e dolcezza per un massaggio unico. Una candela speciale si scioglie, spande nell’aria un aroma sensuale, poi viene spalmata con un dolce movimento. Il burro di Karité penetra nella pelle. Ha tre diverse essenze per tre diversi effetti: Aloe Vera per riequilibrare, Burro di Cacao per vellutare, Mango per coccolare. È l’alchimia tra materia, fuoco e movimento delle mani a ristabilire un benessere che resta a lungo. Settantacinque minuti di voluttà (divisibili in più appuntamenti), che sono proposti a 109 euro.

Le Donne nude nella foresta di Pissarro ispirano un percorso che si può condividere anche con le amiche, in pieno relax. È formato da un gommage per il corpo Kaya all’estratto di albicocca, dall’effetto esfoliante e ideale per eliminare impurità, affinare la grana della pelle e favorire il rinnovamento cellulare; in seguito ecco un massaggio antistress aromatico total body, cha agisce sulle zone di maggior accumulo di tensione, favorendo la distensione naturale ed equilibrando anche l’umore. Settantacinque minuti di piacere (divisibili in più appuntamenti), che sono proposti a 99 euro.

Per Informazioni:
Belvedere Wellness Hotel
Viale Gramsci, 95 – 47838 Riccione (RN)
Tel. 0541.601506

[email protected] – www.belvederewellness.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>