I consigli per ritardare le prime rughe eliminando l’ effetto radicali liberi sulla pelle giovane

di Redazione Commenta

Anche la pelle giovane ha bisogno di prodotti specifici per annullare l’ effetto nocivo dei radicali liberi, seguite questi consigli. Innanzitutto la pulizia della pelle, è il primo passo verso un’ efficace prevenzione delle rughe. Libera da impurità la pelle che si rinnova e produce tutto ciò che le serve per mantenersi soda e senza rughe. E’ obbligatoria mattina (per rimuovere il sebo che si forma la notte) e sera (per asportare trucco e smog) con dei prodotti delicati, per adempiere al loro compito senza disidratare la pelle.

Molto importante è anche l’ esfoliazione, da fare periodicamente per rimuovere le cellule morte dallo strato corneo. La pelle fresca e levigata è più ricettiva verso i prodotti applicati dopo. L’ esfoliazione può essere chimica (favorisce il distacco delle cellule per la presenza di acidi delicati) o meccanica (con emulsioni o gel che contengono piccoli granuli capaci di asportare cellule morte e impurità). Va eseguita una volta la settimana dopo la detersione.

Infine l’ idratazione della pelle. Ci sono cosmetici studiati per contrastare le prime rughe e i primi segni di perdita dell’ elasticità. Alcuni in gel, per meglio adattarsi alle pelli grasse, sono piacevoli da applicare. La cura quotidiana deve concentrarsi anche sul contorno occhi, mattina e sera, dopo la detersione, per prevenire occhiaie, borse e piccole rughe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>