Il benessere trionfa in Alto Adige fra soggiorni romantici e shopping di Natale

di Redazione Commenta

Il Natale è una magica festa da trascorrere in famiglia, a dicembre la stagione sciistica è in pieno svolgimenti in tutte l’ Alto Adige, e la coincidenza con l’ atmosfera natalizia crea un mondo fatato che regala emozioni senza fine.

Le offerte benessere per grandi e piccoli sono infinite e molto convenienti, un’ occasione per coccolarsi un po’, cogliendo l’ occasione per visitare i più che conosciuti ed apprezzati mercatini di Natale di Bolzano e Merano, che riservano tantissime sorprese.

I Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, oasi del benessere racchiuse in raffinati resort, accolgono gli ospiti come amici di famiglia. Qui si trascorre l’Avvento, si passano le vacanze di Natale come nei sogni d’infanzia di tutti. Biscotti al profumo di cannella, luci colorate, pini addobbati e presepi. Fuori, ecco l’incanto delle montagne innevate e dei mercatini natalizi di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno, dove acquistare i doni più originali e romantici.

Il Belvita Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (tel. 0471.725014; www.hotelturm.it) propone un pacchetto speciale per gustare proprio l’ultimo scampolo di Avvento, dal 22 al 24 dicembre, quando l’attesa del Natale è più intensa! Due pernottamenti romantici al Turm, in camera doppia, un giorno in mezza pensione e l’altro con cena speciale in cui viene servito il menu degustazione a 5 portate con vini abbinati, una vista al mercatino di Natale di Bolzano o Bressanone e un massaggio completo per il relax sono proposti a 335 euro a persona.

Il Belvita Sport & Wellness Resort Quellenhof di San Martino (tel. 0473.645474; www.quellenhof.it) propone dal 7 novembre al 27 dicembre di trascorrere qui quattro notti al prezzo di 3! Con quello che si risparmia si possono fare i propri acquisti natalizi ai mercatini di Merano e di Bolzano. Il prezzo parte da 315 euro a persona e include il trattamento di mezza pensione, un cocktail di benvenuto e il libero accesso ai 5.000 metri quadrati della zona wellness & spa con otto piscine interne ed esterne (di cui una con sale marino), oasi sauna e Salounge, unica in Alto Adige, dove si può respirare aria marina purissima in un ambiente dalla temperatura piacevole di circa 23-25 gradi.

Il Belvita Almhof Call di San Vigilio di Marebbe (tel. 0474.501043; www.almhof-call.com) invita ad inaugurare la stagione dello sci con la premiere al Plan de Corones, e una puntatina ai mercatini di Natale dell’Alto Adige. Il mese di dicembre è la stagione migliore per vivere le Dolomiti, secondo il consiglio dei veri sciatori: neve fresca, piste libere e nessuna coda agli impianti di risalita.

Tutti sono ancora rilassati e pieni di energia, in più il Plan de Corones, con i suoi 105 km di piste, garantisce al 100% la neve grazie ai più moderni impianti di innevamento. Dal 4 al 23 dicembre 2010 si può scegliere l’offerta ski opening, che regala una giornata di vacanza sulla neve a chi prenota soggiorni di 4 o più giorni, che include hotel e skipass! Inoltre le scuole di sci offrono corsi da cinque giorni e lo sconto del 20% sul noleggio dell’attrezzatura! Prezzi a partire da 330 euro (invece che 440 euro) a persona, con pensione benessere ¾, accesso libero alla piscina interna incastonata nella roccia, alle saune e al ricco programma settimanale. Sette giorni al prezzo di sei sono proposti a 660 euro invece che 770 euro per persona.

Il Belvita Dolce Vita Hotel Preidlhof di Naturno (tel. 0473.666251; www.preidlhof.it) ricorda ai suoi ospiti che i mercatini di Natale di Merano e Bolzano inaugurano il 26 novembre, e fino all’8 dicembre l’albergo resta aperto. Dopo la gustosa colazione dal ricco buffet, possibile fino alle 11, il trenino regionale porta in 20 minuti in centro a Merano. Dalla stazione sono pochi passi fino ai mercatini! Al ritorno 7 saune, 2 piscine riscaldate, 2 whirlpool riscaldate e diverse zone relax con lettini d’acqua e musica relax attendono gli ospiti sfiancati dallo shopping! Inoltre sono a disposizione l’ampia zona fitness con attrezzi cardio & lezioni di fitness 6 giorni la settimana e il centro benessere “Jungbrünnl” aperto ogni giorno fino alle 19.30 per trattamenti cosmetici, massaggi, Ayurveda e medical wellness. Dal 4 all’8 dicembre sono offerti 4 pernottamenti in camera romantica inclusa la pensione ¾ (colazione, buffet vitale ore 14-17, menu di 7 portate a cena) e l’uso di tutto il centro spa & benessere al prezzo di 524 euro a persona.

Per informazioni:
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Tel. 0473.499499
Sito web: www.belvita.it
E-mail. [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>