Benessere e prelibatezze all’ olio d’ oliva nelle campagne toscane

di Redazione Commenta

Concedersi una pausa in una vita frenetica quotidiana, è più che salutare, per staccare la spina in un autunno che ci porta tristemente lontani i ricordi di un’ estate al male, niente di meglio che un week end al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI), che ha in serbo ghiotte novità all’ insegna della tradizione: degustazioni di olio nuovo, massaggi all’ olio d’oliva, visite ai frantoi e i Brunch alla toscana.

Il Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI) dà un goloso benvenuto all’ autunno con una proposta nuova e originale, che strizza l’ occhio alla tipicità toscana. In un solo weekend i palati sopraffini si potranno dedicare a due riti da gourmet: la degustazione di olio fresco di frantoio il sabato pomeriggio alle ore 17 e il brunch la domenica mattina.

Al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI) si potrà fare shopping di prodotti delle più importanti aziende del Mugello: Castello del Trebbio, Podere Terzalla e l’Azienda Agricola Frascole, durante la degustazione esporranno i loro prodotti (che si potranno acquistare al “prezzo di fattoria” in diversi formati: 0,75 litri, 3 lt e 5 lt).

In seguito sarà possibile concedersi un massaggio rigenerante all’ olio d’oliva nella Spa o la visita ad antichi frantoi.

Cominciare la domenica nel modo migliore è rigenerante, un’occasione straordinaria per viziare la gola e l’umore, con pietanze semplici e genuine della cucina tradizionale, nel paesaggio da cartolina della campagna toscana, punteggiata dai colori caldi e avvolgenti della stagione autunnale. Ingredienti che provengono da aziende biologiche del Mugello, eccezion fatta per le verdure, coltivate direttamente nell’orto del Monsignore.

Anche nelle giornate più fredde, al tepore del caminetto acceso, gli ospiti godranno di un’ atmosfera intima, calorosa, autentica e di un servizio ispirato ai precetti del “Galateo” (il cui autore, Monsignor della Casa, era il proprietario della tenuta e della villa cinquecentesca).

Le degustazioni che avranno inizio sabato 6 novembre 2010 hanno un costo a partire da 12 euro a persona, i brunch a partire da 24 euro (bevande escluse).

E per trascorrere un indimenticabile weekend, immersi in un’oasi di pace, il resort offre confortevoli camere e suite con caminetto, letti a baldacchino in ferro battuto e vasca idromassaggio singola o doppia, con prezzi a partire da 68 euro per persona a notte con colazione continentale a buffet.

Per informazioni:
Monsignor della Casa – Country Resort & Spa
Via di Mucciano, 16 – 50032 Borgo San Lorenzo (Firenze)
Tel. 055.840821 – [email protected] – www.monsignore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>