Le mani ci rappresentano, i consigli per il benessere delle mani

di Mariella Commenta

 Le mani sono un po’ come il nostro biglietto da visita, mani curate e morbide, dal bell’ aspetto sono lo specchio della nostra personalità. Ma dall’ aspetto delle mani si svela anche il nostro stato fisico, con l’ arrivo dell’ autunno, applica una crema nutriente sulle mani mattina e sera. Il movimento del massaggio, fra l’ altro, aiuta anche a sciogliere i ristagni.

Lo scrub al limone per le mani contro l’ invecchiamento
Per la salute delle tue mani, un paio di volte la settimana taglia una fetta di limone e passala su dita e dorso: i principi attivi del limone levigano la pelle e la nutrono in profondità, con ottimi effetti antiage.

Il maniluvio per il gonfiore delle mani
Se vuoi avere sempre mani asciutte e sgonfie, ogni sera immergile in una ciotola di acqua calda con 10 gocce di olio di salvia: il maniluvio contrasta la stasi circolatoria e drena i depositi di acidi urici.

L’ olio da massaggio per nutrire le mani
Dopo lo scrub al limone e il maniluvio, non dimenticare di eseguire un massaggio con un olio nutriente: va bene quello di jojoba, oppure puoi provare la rosa mosqueta, che cancella macchie e screlature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>