Tutto il benessere di una vista sul mare sulla costa marchigiana all’ Excelsior Pesaro

di Redazione Commenta

La prima caratteristica architettonica della Spa del nuovissimo Hotel Excelsior di Pesaro è la trasparenza, il contatto con il mare. La vista sul mare è un primo omaggio a chi viene vuole rilassarsi, recuperare energie e prendersi cura di sé. Il centro benessere è posizionato, contrariamente ad altri centri, al secondo piano e non seminterrato, seguendo la filosofia che la luce è il primo fattore di benessere e l’ idea stessa di ricevere un massaggio contemplando un mare quieto o in burrasca … influisce certamente sull’ efficacia di qualsiasi trattamento.

Tutte le cabine per i trattamenti si affacciano su un’ ampia vetrata, appena mascherata dall’ esterno da barre in ottone che creano una sorta di lucente schermatura. Altro dettaglio davvero originale il caminetto voluto “per inserire l’ elemento fuoco” nello spazio dei trattamenti perché ogni cliente possa godersi al meglio il mare d’inverno. La seconda idea forte della Spa nasce da concetto stesso di “esclusività”. All’ interno dei 500 mq. di superficie della struttura il percorso e l’ organizzazione dei tempi sono studiati in modo da far vivere ad ognuno la sensazione di avere la Spa tutta per sé o per la coppia.

Oltre ai classici massaggi della tradizione europea, tailandese, indiana o a quelli più “golosi” al cioccolato, è possibile sperimentare l’ effetto del massaggio sotto docce Vichy, caratterizzate da getti nebulizzati e ideali per massaggi d’ acqua terapeutici. Fra i trattamenti esclusivi e perfettamente in linea con la filosofia dell’ Hotel Excelsior l’ Haloterapia: una sorta di vero acceleratore dei benefici effetti del mare, basato sui cristalli di sale (dal greco “Halos”: sale).

In un ambiente particolarmente suggestivo, caratterizzato da grandi vasi riempiti di sali, gli ospiti possono sdraiarsi su una chaise longue e respirare fra vaporizzazioni di iodio. Un trattamento perfetto prima di una doccia Kneipp verticale o di uno speciale bagno turco. L’ Hammam è infatti strutturato secondo i principi tradizionali del corretto bagno di vapore, con Tepidarium (30°), Calidarium (45°) e due stanze per il Savonage, un massaggio con schiume di sapone nero e impacchi di argilla del Marocco, Rassoul, e Olio di Argan.

Nell’ area relax, dopo aver goduto di una delle profumate e piacevoli docce emozionali è possibile rilassarsi magari con un ultimo idro-massaggio nella grande vasca vista mare, con miscele di pregiati oli essenziali allo zenzero, cannella, cedro, menta o cardamomo, magari sorseggiando una tisana.

La Spa dell’Excelsior è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 ma è possibile prenotare trattamenti dedicati anche fuori orario.

Hotel Excelsior *****
Lungomare Nazario Sauro, Pesaro – Tel. +39 072132720 – www.excelsiorpesaro.it

PACCHETTO EXCELSIOR PESARO & WELLNESS
Fino al 30 Novembre è possibile provare la Spa con il pacchetto Excelsior Pesaro & Wellness, che comprende: 2 notti in Camera Comfort in Mezza Pensione (1 Cena presso il Restaurant Gourmet ’59 e 1 Cena presso il Bistrot Café);

Accesso illimitato Spa Excelsior per tutta la durata del soggiorno e trattamenti Benessere e Relax:

Bagno di vapore in Hammam; Savonnage al Sapone Nero del Marocco con Olio d’Argania e doccia emozionale; Esfoliante al Caffè Arabica Fine; Massaggio europeo rilassante
A persona in camera doppia 385 euro.

Per chi volesse provare soltanto una giornata alla Spa esistono pacchetti come Relax e Benessere Day Spa: bagno di benessere in idromassaggio agli oli essenziali di Arancio Amaro, Cipresso e Legno di Gaïac; esfoliante corpo Terrake: gommage allo zucchero non raffinato; massaggio Indiano: Shuddi Abyangam (massaggio purificante con oli profumati)

Excelsior Spa Apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 20

Sono possibili trattamenti fuori dall’orario di apertura (su prenotazione con almeno 48 ore di anticipo).

Servizi: Piscina coperta con idromassaggio in acqua salata riscaldata; Idromassaggio ludico con getti dorsali e geyser; Sauna finlandese; Kneipp verticale in doccia emozionale; Sala relax in haloterapia al vapore salino; Infuso personalizzato; Sala relax bordo piscina in cromoterapia e musicoterapia; Accappatoio e chaussons d’ eau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>