Il benessere viene dalla natura: i trattamenti al miele a Bolzano e dintorni

di Redazione Commenta

La storia del miele è antica come quella dell’ uomo, estate, dei fiori e del lavoro preciso delle api, che con minuzia e operosità danno vita al “nettare degli dei”, non a caso visto la compiutezza di questo alimento dalle proprietà nutrienti, lenitive e rilassanti. Ottimo rimedio per preparare il corpo alla stagione fredda e circondarsi del benessere più dolce ! Gustoso da mangiare e ideale per coccolare il corpo come il bagno al miele di cembro e massaggio all’iperico proposto dal Traumhotel liebes Rot-Flüh di Haldensee nel Tirolo austriaco (Tel. +43 5675 6431 0; www.rotflueh.com).

Le proprietà del miele sono varie, azione rigenerante, inoltre i suoi principi attivi hanno un effetto antibatterico e levigante. Unito poi al sale da bagno di cembro, crea una pacata sensazione di distensione. Il tutto enfatizzato dalle proprietà riposanti di un lungo massaggio all’ iperico, che scioglie gli accumuli di stress e fatica. Il costo del trattamento è di 111 euro.

Cosa c’ è di meglio contro tosse e raffreddore se non una bella tazza di latte caldo addolcito con abbondanti cucchiai di miele? Un ottimo “rimedio della nonna” contro i disturbi dei primi freddi ed efficace per favorire il sonno. È da questa usanza che il Golf & Spa Andreus di San Leonardo in Val Passiria (BZ) (Tel. +39 0473.491330; www.andreus.it) ha pensato a un bagno al Latte-Miele dalle proprietà calmanti, antibatteriche e altamente idratante per la pelle. Utile anche per stimolare la circolazione. Il costo del trattamento è di 33 euro, i bagni possono essere effettuati anche in coppia nella vasca idromassaggio per 2 persone. Il costo è di 52 euro.

È dalle Dolomiti sopra Ortisei (BZ) che si produce un miele purissimo utilizzato dall’ Alpin Garden (Tel. +39 0471.796021; www.alpingarden.com) per i suoi trattamenti di bellezza. L’ hotel propone un programma per due davvero “zuccherino” nella spa privata. Un peeling al miele, seguito da un massaggio rilassante all’ iperico e un bagno al cirmolo e nettare degli dei, il tutto ovviamente da fare in coppia deliziandosi con i dolci tirolesi. Il costo del pacchetto è di 250 euro.

Al Belvita Hotel Völlanerhof a Foiana, vicino a Merano (BZ) (Tel. +39 0473 568033; www.voellanerhof.com) il “benessere viene dalla natura” con la proposta di 7 trattamenti da fare in 5 giorni. Comprende: 1 trattamento viso deluxe, 1 peeling al miele e vinaccioli, 1 impacco cremoso all’ olio di enotera, 1 massaggio aromatico distensivo, 1 massaggio corpo completo hot stone, 1 bagno nutriente al miele e siero e 1 massaggio rilassante testa e cervicale per un totale di 270 minuti di benessere. Il costo della proposta è di 330 euro.

Al Belvita Hotel Alpenschlössl di Cadipietra in Valle Aurina (BZ) (Tel. +39 0474 651010; www.alpenschloessl.com) nella valle più bella del Sudtirolo il relax è Alpienne con un pediluvio alle erbe e massaggio plantare, seguito da un massaggio al corpo e al viso e “dulcis in fundo” un bagno al miele e cirmolo. Il costo del pacchetto è di 58 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>