Vacanze benessere in Alto Adige: è tornato il tempo delle mele

di Mariella 1

La mela rappresenta il frutto per eccellenza, storia e favole ci insegnano che una mela può cambiare il nostro destino, può anche essere l’ ingrediente principale di magiche pozioni di benessere, vero e proprio farmaco naturale, valido alleato nella prevenzione di patologie e disturbi, ma anche proprietà cosmetiche come quella rassodante, schiarente per la pelle, antirughe e tonificante, senza dimenticare le golosità che possiamo mettere in tavola.

BAGNO ORIGINALE ALLE MELE
Strudel, torte e golosità che attentano alla nostra linea, ma c’ è un modo in cui le mele giocano a vantaggio della nostra salute, anzi, si rivelano ottimi amici per la bellezza della pelle e il trofismo dei tessuti … basta farci il bagno, seguendo l’ invito del Belvita Hotel Linderhof di Cadipietra (tel. 0474.652190; www.linderhof.it) che propone quello originale alle mele. In natura ne esistono oltre ventimila varietà, e quelle che nascono qui in Valle Aurina hanno proprietà uniche. Nella vasca dell’ imperatore ci si può godere un bagno di benessere con prodotti a base del preziosissimo frutto ricco di pectina, vitamina A, B, C, E, betacarotene, niacina, fluoruro, ferro, acido citrico e malico dallo straordinario effetto protettivo sulle cellule. Il prezzo è di 35 euro per 25 minuti, mentre il soggiorno al Belvita Hotel Linderhof è offerto a partire da 102 euro a persona al giorno con trattamento di pensione ¾ buongustai per soggiorni di una settimana.

Per informazioni:
Belvita Leading Wellnesshotels in Alto Adige
Tel. 0473.499499
E-mail: [email protected] – Sito web: www.belvita.it

HAPPY APPLE
Le Terme della Salvarola sulle dolci colline di Modena, propongono una grande novità: un morso alla bellezza coi trattamenti alle cellule staminali vegetali della mela verde e melatonina, per un’ azione sinergica di benessere e bellezza. La proposta “HAPPY APPLE” comprende 1 massaggio olistico “Happy Apple” alla mousse di mela verde e oli botanici per un piacere rilassante e vitaminizzante (30 minuti), 1 trattamento viso “Mela” alle staminali vegetali e melatonina, 2 giorni da trascorrere al Centro Benessere Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax all’aperto in giardino, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, infusi alla mela durante i trattamenti oltre all’assistenza medica. Prezzo a partire da 197 euro per persona incluso un pernottamento con prima colazione a buffet in camera doppia.

Per informazioni:
Terme della Salvarola – località Salvarola Terme, sulle colline di Modena
Tel. 0536.871788
E-mail: [email protected] – Sito web: ww.termesalvarola.it

UNA MELA TIRA L’ALTRA
Il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ) propone l’ esclusivo “Pacchetto alle mele” con la linea cosmetica dell’ Alto Adige che, ricca di enzimi e pectine regala una pelle idratata, elastica e “succosa”! Ideale all’inizio dell’ autunno, stagione di raccolta del goloso frutto e periodo più bello dell’anno sui tetti di Merano. La proposta comprende un peeling alla mela per una profonda pulizia che favorisce la traspirazione, un bagno alla mela al siero di latte dall’azione calmante, ed emolliente accompagnato da un calice di succo di mela, un impacco cremoso alla mela nel lettino softpack per un’ epidermide vellutata, un massaggio con olio di mela che migliora la circolazione sono la proposta a 135 euro a persona e della durata di 2 ore e mezzo. Cogli la mela del benessere al Romantik Hotel Oberwirt! Fino al 14 novembre 2010 prezzi a partire da 132 euro per persone al giorno con trattamento dio mezza pensione, e a partire da 122 euro per persone al giorno per soggiorni di una settimana.

Per informazioni:
Romantik Hotel Oberwirt
Vicolo S. Felice, 2 Marlengo – Merano (BZ)
Tel. 0473.222020 – 0473.447111
E-mail: [email protected] – Sito web: www.romantikhotels.com/Marling

IL GIARDINO DELLE MELE
Le mele venostane – secondo l’opinione di molti esperti – sono le più gustose dell’Alto Adige. Da almeno cinquant’ anni la Val Venosta ne possiede un’importantissima produzione. Carotene, pectine e sali minerali contenuti negli speciali fluidi del frutto regolano il ph della pelle, esercitando un effetto depurativo e protettivo sulle cellule. La linea cosmetica altoatesina VITAFORM si basa sulle comprovate caratteristiche tradizionali della mela che, grazie alla combinazione con altri elementi nobili, curano ed abbelliscono la pelle.

Grazie alla ricchezza dei principi attivi presenti nella mela, questa linea non favorisce soltanto l’elasticità e la tonicità della pelle, ma previene anche la sua disidratazione naturale. Al Garberhof di Malles, proprio nel cuore della Val Venosta, la novità dell’autunno è il massaggio alla mela, benefico trattamento a base di olio di mela, sia completo (50 euro per 45 minuti) sia parziale (36 euro per 25 minuti). Irrinunciabile il peeling alla mela e al marmo a base di puro marmo di Lasa, mele dell’Alto Adige e acqua di sorgente del Monte San Vigilio, che consente una pulizia profonda della pelle, stimolando la sua rigenerazione, rendendola più fresca, luminosa, eliminando cellule morte senza irritare la pelle (38 euro).

Per romantici momenti, ci si possono concedere i “Bagni dell’Imperatore” nella grande vasca di rame per due: il bagno alle mele della Val Venosta e al siero di latte, un momento di piacere puro, col benefico bagno rinfrescante al ph neutro, dalla straordinaria combinazione di principi attivi delle mele, siero di latte e acqua di sorgente, che idrata la pelle e ne equilibra l’acidità (42 euro per due persone). Con il trattamento modellante alla mela, già dopo il primo trattamento è possibile notare i miglioramenti del tono della pelle. I contorni del viso vengono rassodati e la pelle viene rinfrescata piacevolmente. Trattamento ideale anche in caso di irritazioni della pelle e gonfiori. (60 minuti a 75 euro, 90 minuti con pulizia profonda a 87 euro). Prezzo del soggiorno a partire da 100 euro al giorno per soggiorni di 7 notti, in camera doppia “Traditional” . Prezzo a partire da 105 euro al giorno per soggiorni da 3 a 6 notti, in camera doppia “Traditional”. Per 1 o 2 notti prezzi a partire da 110 euro per persona.

Per informazioni:
Garberhof, Beauty and Wellness Resort
Strada Statale, 25 39024 Malles (BZ)
Tel. 0473.831399
E-mail: [email protected] – Sito web: www.garberhof.com

LA MELA DEL… GIARDINO DELL’EDEN
Una linea cosmetica unica nel suo genere, che dal produttore giunge al consumatore con un semplice gesto: il raccolto. Perché è dalle mele di un giardino rigorosamente biologico che vengono estratte le proprietà di oligoelementi, degli acidi della frutta e delle vitamine per trasformarle in un elisir di giovinezza. Sono la crema per il viso, il latte corpo, e lo shampoo doccia del theiner’s garten BIO Vitalhotel. La mela è il simbolo per eccellenza della bellezza ed è nota per i suoi effetti rassodanti e purificanti. Il pacchetto comprende un bagno di bellezza alla mela, un peeling del corpo con vinaccioli seguito da un massaggio e un trattamento viso. Il costo è di 112 euro. Il prezzo del soggiorno è a partire da 110 euro a notte con trattamento 3/4 Vital che include una ricca colazione biologica, uno spuntino di mezzogiorno con zuppe, insalate e torte fatte in casa, cena a 5 portate caratterizzate anche da prodotti di produzione propria con menù Vital e diversi piatti vegetariani, inoltre la frutta del giardino è a disposizione per tutto il giorno. Gli ospiti hanno libero accesso al “giardino del benessere” con piscina, sauna e fitness e vengono organizzate attività settimanali con escursioni guidate.
Per informazioni:
theiner’s garten BIO Vitalhotel****s
Via Andreas Hofer, 1 39010 Gargazzone, nei dintorni di Merano (BZ)
Tel. 0473.490880
E-mail: [email protected]
Sito web: www.theinersgarten.it

Commenti (1)

  1. Fantastico ci sono stato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>