Ricette light veloci: caponata di melanzane e peperoni, ricetta primo piatto contro la cellulite, solo 240 calorie a porzione

di Redazione Commenta

Eccovi la ricetta di una caponatina di melanzane e peperoni, con poche calorie, solo 240 a porzione, per un primo piatto gustoso al palato ed utile a sconfiggere la cellulite. Vi suggeriamo anche una variante per questa caponata di melanzana, anziché versare l’ acqua calda sulle verdure, unire della salsa di pomodoro, rendendo veramente delizioso il piatto. L’ esecuzione della caponata di melanzane e peperoni occorrono 20 minuti di preparazione, 50 di cottura, l’ esecuzione è davvero facile.

Ricetta caponata di melanzane e peperoni – solo 240 calorie a porzione

Ingredienti per 1 persona
1 melanzana piccola
1 patata a pasta gialla
Mezzo peperone giallo
Mezzo peperone rosso
1 cipolla rossa, 1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di olio di oliva extravergine
1 rametto di timo

Preparazione
Sbucciate la cipolla, affettatela sottilmente, mettetela in una casseruola con l’ olio e 2 cucchiai di acqua e fatela appassire. Mondate e lavate la melanzana, affettatela e lasciatela a perdere l’ acqua di vegetazioni in un colapasta, quindi tagliatela a dadini. Lavate, mondate i peperoni e tagliateli a dadini. Pelate la patata e tagliatela a dadini, spelate e affettato l’ aglio.
Mettete tutte le verdure nella casseruola insieme alla cipolla, versatevi sopra 2 mestoli di acqua calda e cuocete per circa 40 minuti a fiamma bassa, mescolando spesso con un cucchiaio di legno; se la minestra dovesse asciugarsi troppo aggiungete altra acqua. A fine cottura cospargete la minestra con le foglioline di timo, quindi servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>