L’ alleato del benessere: con l’ arancio amaro il metabolismo vola

di Redazione Commenta

I principi attivi contenuti nell’ estratto del frutto acerbo dell’ arancio amaro, un agrume importato dalla Cina, e in particolare la sinefrina, si sono dimostrati utili per migliorare la termogenesi, un meccanismo biochimico attraverso il quale il corpo produce energia. Diciamo che per perdere fino a 3-4 chili in un mese, l’ ideale sarebbe l’ arancio amaro, almeno 30 minuti al giorno di esercizio fisico, ottima sarebbe una camminata a passo sostenuto, ed una dieta equilibrata.

Perché funziona l’ arancio amaro
Le proprietà dimagranti della sinefrina contenuta nell’ arancio amaro derivano dall’ azione stimolante sul metabolismo (con un aumento del consumo calorico) e sulla lipolisi (utilizzo dei grassi a scopo energetico).

Quando utilizzare l’ arancio amaro
L’ arancio amaro è utile se la muscolatura è poco tonica, se il metabolismo è lento ed è comparsa la cellulite. Non va usato in presenza di malattie cardiache e di ipertensione.

Come si prende l’ arancio amaro
Lo trovi in compresse, abbinato ad altri estratti naturali, come la caffeina del guaranà, la vitexina del biancospino, il cromo e la vitamina C. Per un mese prendi una compressa al mattino, con acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>