La lipofusione per eliminare gli accumuli di grasso da fianchi, glutei e qualsiasi altra parte del corpo

di Redazione Commenta

La lipofusione è il risultato della tecnologia più all’ avanguardia cui si può ricorrere per eliminare gli accumuli di grasso localizzato da fianchi, glutei e qualsiasi altra parte del corpo. I vantaggi ? Minore trauma per i tessuti, meno dolore e risultati recupero e ripresa delle proprie attività. L’ intervento di lipofusione può durare 40 minuti come anche un’ ora o un’ ora e mezza: dipende da quante zone bisogna trattare e dalla quantità di grasso che è necessario togliere.

Il chirurgo esegue una piccolissima incisione attraverso cui inserisce il laser che viene modulato a una potenza capace di sciogliere le membrane degli adipociti favorendo la fuoriuscita del loro contenuto cellulare, una soluzione oleosa che può avere diversi destini.

Così come avviene in altre tecniche, quando l’ area da trattare è piccola il chirurgo dopo l’ applicazione esegue un massaggio grazie al quale favorire la fuoruscita della maggior parte di questo olio. Se la quantità di grasso è più ce consistente il chirurgo può aspirarla.

Dopo aver fissato il grasso e indotto la sua fuoruscita il chirurgo può reintrodurre il laser (modulato ad hoc) per effettuare un trattamento che favorisce l’ adesione degli strati cutanei tra loro, stimolando così una produzione di collagene con conseguente effetto di rassodamento. Terminato il trattamento si può subito tornare a casa,

Quando è consigliata la lipofusione
Le zone su cui si può intervenire sono le tradizionali: cosce, glutei, addome, ginocchia, caviglie, braccia, mento, in pratica ovunque ci sia un accumulo e di grasso più o meno grande.
Questa tecnica laser consente di avere risultati molto precisi e in modo delicato. Viene utilizzata anche per eseguire ritocchi su esisti di precedenti liposuzioni malriuscite.

I costi per un intervento di lipofusione superano quelli delle liposuzioni tradizionali. Si va dai 3.500 euro per lipofusioni poco estese (come addome o ginocchia) ai 7.000 euro per aspirazioni maggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>