Ricette light veloci: pasta con le melanzane, solo 300 calorie a porzione, ricetta primo piatto contro la cellulite

di Redazione Commenta

L’ ingrediente principale di questa ricetta è la melanzana, utilissima per contrastare la cellulite, ricca di potassio, per questo motivo, favoriscono l’ eliminazione del sodio in eccesso. La pasta con le melanzane di questa ricetta contiene solo 300 calorie a porzione, può essere considerato un primo piatto ma, anche, un piatto unico, da accompagnare a frutta fresca di stagione. Il tempo di preparazione della pasta con le melanzane è di 15 minuti, si cucina in 30 minuti.

Ricette Pasta con le melanzane – solo 300 calorie a porzione

Ingredienti per 1 persona
– 60 g di pasta di semola
– 1 melanzana piccola soda
– 2 pomodori perini maturi
– mezza cipolla, mezzo spicchio di aglio
– 2 foglie di basilico
– 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

Preparazione
Sbucciate la melanzana e tagliatela a cubetti. Sbucciate l’ aglio e la cipolla, quindi tritatela. Metteteli in una padella con l’ olio, unite i dadini di melanzana e fate cuocere per una decina di minuti. Lavate e mondate i pomodori, tagliate a pezzetti, quindi aggiungeteli nella padella. Coprire e lasciate cuocere per 30 minuti, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno e aggiungendo un poco di acqua, se necessario.

Nel frattempo, fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, quindi scolatela al dente e trasferitela nella padella con le melanzane; fatela saltare per qualche minuto per insaporire, aggiungete il basilico e servitela ben calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>