Benessere e natura: un fine settimana all’ insegna del benessere al NaturOlistica di San Pietro in Cerro (PC)

di Redazione Commenta

La prossima edizione del NaturOlistica si terrà nel week end di sabato 25 e domenica 26 settembre 2010, un evento dedicato alla natura ed al benessere, che si sposta dalla consueta collocazione di giugno, la sede, invece, rimane invariata; la manifestazione è ospitata nel bellissimo parco della scuola di Naturopatia LUMEN a San Pietro In Cerro (PC). La festa del NaturOlistica è, da alcuni anni, un riconosciuto e consolidato momento di incontro tra le realtà del settore benessere, l’ iniziativa richiama visitatori da tutta la provincia di Piacenza e dalle province di Parma, Cremona, Milano e Brescia.

Nel programma del NaturOlistica c’ è, come sempre, quello di divulgare le offerte di salute e benessere che caratterizzano LUMEN che, oltre a essere una scuola di naturopatia a carattere nazionale, è anche una associazione in cui naturopati professionisti lavorano per il riequilibrio psico-fisico di chi decide di avvalersi dei loro consigli.

Il fine settimana del NaturOlistica è caratterizzato da:
– mostra-mercato di prodotti da agricoltura biologica e manufatti ecologici e naturali;
– ristorazione a base di prodotti biologici;
– conferenza su cibo, salute e ambiente;
– stand benessere;
– mostra sul risparmio energetico e il riciclo;
– parco giochi, piscina e area verde di 10.000 mq.

L’ iniziativa si è avvalsa negli anni del contributo del Ministero delle Politiche Agricole e quest’anno è stato richiesto anche alla Regione Emilia Romagna – Assessorato all’ Ambiente. Naturolistica è patrocinata dalla Provincia di Piacenza, dal Comune di San Pietro in Cerro e da Legambiente. NaturOlistica sarà aperto con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ingresso gratuito).

Per informazioni:
LUMEN – Via Polignano, 5/13 – 29010 San Pietro in Cerro PC
Tel. 0523.838172 Fax 0523.838700
[email protected] – www.naturopatia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>