Ricette light veloci: fagioli e nasello, ricetta piatto unico di pesce, solo 299 calorie a porzione, ricetta per il metabolismo lento

di Mariella Commenta

La ricetta dei fagioli e nasello facilita lo scioglimento dei grassi, oltre ad essere molto gustosa, è una preparazione proteica che, nutrendo i muscoli, facilita l’ eliminazione dei grassi. E’ un piatto ricco di fibre abbinato alle proteine, sostanze che maggiormente attivano le naturali energie sciogli grassi del nostro organismo.

Gli ingredienti della ricetta dei fagioli e nasello ne fornisce in quantità, i fagioli apportano anche carboidrati, per cui il piatto è da ritenersi completo, con un’ unica aggiunta, un’ insalata da servire come antipasto. Potrete completare il pasto con una tisana di 1 cucchiaio di tè verde in 1 tazza di acqua calda per 3 minuti. Il vostro metabolismo lento volerà.

Ricetta fagioli e nasello – Solo 299 calorie a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 200 g di filetto di nasello (anche sogliola)
– 300 g di fagioli cannellini già lessati
– 1 cipolla
– pomodoro
– germogli di capperi
– erba cipollina, rosmarino, sale marino integrale, olio di oliva extravergine q.b.

Preparazione
Affetta la cipolla e falla dorare in pochissimo olio, quindi aggiungi i fagioli già lessati e il pomodoro affettato, regola di sale e fai cuocere per circa 10 minuti, aggiundendo mezzo litro di acqua calda o brodo vegetale.
Nel frattempo, cuoci i filetti di nasello a vapore, quindi disponi la zuppa di fagioli nei piatti di portata aggiungendo i filetti di nasello e spolverizzando con l’ erba cipollina tritata, qualche fogliolina di rosmarino e un trito di germogli di capperi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>