Il benessere fra le montagne altoatesine all’ Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (BZ)

di Redazione Commenta

Un luogo dove la tradizione alpina si fa charme, miscelando in modo artistico arredi altoatesini e pezzi di design dai colori accesi: primo tra tutti il viola. La passione del patron Markus Hofer per l’ Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (BZ), che lui stesso definisce “il mio hobby”, traspare in ogni dettaglio.

L’ idea della bellezza è fatta di sfumature, di ricercate armonie, che vengono anche da apparenti contrasti. Candele e fiori ovunque, rigorosamente freschissimi, il lusso di un maggiordomo a disposizione per chi sceglie la suite, rum, whisky e champagne d’ annata.
L’ Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (BZ), aperto tutto l’anno, conta 30 camere, una diversa dall’valtra nell’varredo e nelle suppellettili: tra i dettagli glam copriletti in ricercato cotone egiziano, montagne di cuscini, grandi vasche smaltate che trionfano all’interno della stanza. E come impagabile emozione, il Sasso Lungo che svetta e domina la visuale.

Ma la vera ricca dell’ Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (BZ), è la Wellness & Spa Kleopatra prende il nome dall’ultima regina egiziana, ma si ispira anche alla leggendaria bellezza di Nefertiti. Già queste antiche principesse utilizzavano massaggi, fanghi e altro per esaltare la propria figura e dare luce al volto, e geroglifici, busti, sarcofagi arredano gli ambienti della spa, conferendole un fascino esotico e regale.

Ed ecco allora per restare in tema la sauna Tutanchamon, ad alta umidità e tenue calore ideale per calmare la mente e regalare un piacere faraonico, ma il benessere spazia in tutto il mondo! Oltre alle saune tradizionali secca, chiamata l’ occhio di Horus, e bio con aroma e cromoterapia, ci si può concedere un bagno di vapore orientale con Rasul, magari sostituendo goloso cioccolato al tradizionale fango…

Nuovissime sono anche la sauna salina, con acqua ricca di ali minerali ideale per liberare le vie respiratorie, la stube tirolese con legno di cirmolo dalle proprietà calmanti e rilassanti (è in grado di rallentare il battito cardiaco!) e la spettacolare sauna panoramica, che consente di volgere lo sguardo sul meraviglioso giardino.

Chi un intimo relax può scegliere la private spa, prenotando per un paio d’ore una parte del centro benessere e regalare a sé e al partner massaggi di coppia speciali. Da provare, da soli, o in due, i raffinati e lussuosi rituali che si ispirano al meglio della vita: guanti di seta, sale e olio pregiati, miele di montagna, erbe naturali. E i preziosi bagni come quello al latte e polvere dorata, che lascia sulla pelle un’allure scintillante, o quello, viziosissimo, alla noce di cocco e panna servito con scaglie di cioccolato bianco!

La palestra riserva una stanza per la pratica di shiatsu, reiki e yoga, e come la piscina e il centro wellness è aperta ogni giorno dalle 10 alle 20. Anche i buongustai possono essere entusiasti dell’ Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (BZ),: manicaretti che sposano la tradizione gastronomica con l’estro creativo, la colazione, servita comodamente fino alle 11, vede un trionfo di frutta fresca e prodotti da forno preparati in casa.

Assolutamente da non perdere l’ energizzante succo centrifugato di mela, carota e zenzero, magari accompagnato da uova o una fragrante crêpe alla nutella preparati sul momento! Nel pomeriggio si gusta una merenda a base di specialità dolci e salate, servite dalle 15 alle 17, e la sera una raffinata cena gourmet a più portate, con menu a scelta, accompagnata da buffet di verdure e insalate e buffet di dolci e formaggi locali e francesi.
Ogni settimana vengono organizzati party in piscina o in hotel, a tema e a sorpresa, per i quali il cibo è rigorosamente “finger food” alla moda di Manhattan. Il prezzo per il soggiorno in questo castello incantato parte da 105 euro a persona al giorno, tutto incluso.

Per informazioni: Alpin Garden Wellness Resort – Via J.Skasa 68 – 39046 Ortisei (BZ)
Tel. 0471.796021 – Fax 0471.796601
[email protected] – www.alpingarden.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>