Non sempre la bellezza viene dal bisturi, le maschere fai da te per il benessere del viso

di Redazione Commenta

A volte basta la fragranza di foglie e fiori per star meglio dentro e fuori. Con le stesse erbe che svegliamo per confezionare tisane depurative e tonificanti, possiamo preparare efficaci maschere di bellezza fai da te, tonici e creme idratanti.

L’ effetto combinato dei due trattamenti migliorerà il risultato finale. Cinque minuti di auto massaggio al giorno daranno il tocco finale purificando, ravvivando e rinfrescando.

Lo scrub al limone per purificare la pelle del viso
In 100 ml di latte detergente aggiungete 10 gocce di olio essenziale di ginepro (o 8 g di salvia sclarea) e 8 g di limone. Mescolare bene, passate il preparato sul viso praticando un leggero massaggio con una spugnetta, quindi sciacquate delicatamente con acqua tiepida. Aiuterà a riattivare la circolazione, ossigenare e rigenerare la pelle.

Maschera viso fai da te allo yogurt per rassodare il viso
Una o due volte alla settimana applicare sulla pelle una maschera ottenuta mescolando due cucchiaini di argilla verde ventilata, due cucchiaini di yogurt intero e acqua fino a ottenere un composto omogeneo, e due o tre gocce di essenza di melissa e di olio essenziale di salvia e scarlea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>