Ricette light veloci: insalata fantasia di fagioli e gamberi, ricetta piatto unico da 210 calorie a porzione

di Redazione Commenta

I gamberi si prestano a molteplici utilizzi, dai classici antipasti come il cocktail in salsa rosa, ai primi piatti più elaborati, alle insalate di pesce. L’ insalata fantasia di fagioli e gamberi è una ricetta molto gustosa, può essere considerata come piatto unico, gustoso, poche calorie, molto apprezzata dagli amanti dei piatti di pesce. Adatta per una cena da preparare velocemente e, soprattutto, facile anche per chi con la cucina non ha molta confidenza.

Ricetta light insalata fantasia di fagioli e gamberi – 210 calorie a porzione

Ingredienti per 4 persone
– 400 g di code di gambero
– 250 g di fagioli spagnoli precotti
– 3 cipollotti
– 2 mazzetti di rucola
– 8 cucchiai di olio extra vergine di oliva
– 2 cucchiai di aceto balsamico
– sale e pepe

Preparazione
Lavate e asciugate la rucola con un canovaccio. Sgusciate i gamberi e metteteli in un piatto con poco olio, sale e pepe. Scolate i fagioli e lavateli, aggiungeteli ai gamberi e aggiustate di sapore. Disponete la rucola spezzettata nei piatti, conditela leggermente e coprite con i fagioli e i gamberi.
Pulite e affettate i cipollotti a rondelle e metteteli sopra i fagioli.
Irrorate con un filo di olio di oliva, sale e un’ abbondante grattata di pepe nero. Spruzzate d’ aceto balsamico e servite l’ insalata tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>