Maschere viso fai da te: le maschere preparate in casa per brufoli, punti neri, antirughe, per tutte le esigenze

di Redazione Commenta

Niente ci fa sentire a nostro agio come un viso fresco e luminoso. Con una pelle normale bastano pochi accorgimenti per raggiungere il massimo splendore. Che fare quando c’ è qualche piccolo inestetismo ? Ecco qualche maschera viso fai da te per ogni esigenza.

Preparare le maschera viso fai da te è semplice, si stendono sul viso evitando il contorno occhi e bocca. Si lasciano agire per 20-30 minuti, si eliminano con una spugnetta e acqua tiepida.

Quando fare le maschere al viso ? Un paio di volte alla settimana e nei momenti più critici, quando, per esempio, l’ effetto a specchio aumenta, quando si è sotto stress o si e reduci da pranzi e cene abbondanti, oppure quando la pelle appare disidratata e tira.

Maschera viso fai da te per brufoli e punti neri per pelle grassa
Ingredienti: tre o quattro cucchiai di argilla bianca, acqua fredda
Preparazione: versate l’ argilla in un recipiente e pareggiate la superficie. Aggiungere l’ acqua fredda fino a ricoprire la polvere. Non mescolate ma aspettate che il liquido sia completamente assorbito dall’ argilla. Coprire il recipiente con una garza o un tovagliolo, lasciate riposare il tutto per un paio d’ ore, l’ argilla deve essere liscia e omogenea. Stenderla su viso.

Maschera viso fai da te per spianare le rughe allo yogurt, miele, carote, cetriolo e kiwi
Lo yogurt ha un effetto detergente e levigante, il miele è nutriente, disinfettante ed antibiotico, il cetriolo è idratante, la carota è rinfrescante. Ideale per le grandi occasioni
Ingredienti: quattro cucchiai di yogurt freddo al naturale, un cucchiaio di miele di acacia, mezzo cetriolo, una piccola carota, un kiwi o un cubetto di lievito di birra.
Procedimento: lavate e sbucciate la verdura, quindi amalgamate gli ingredienti e applicate la maschera sul viso.

Maschera viso fai da te per eliminare le rughe al melone, mela, arancia, yogurt e vitamine
Un mix di frutta ricco di acido ialuronico, che restituisce smalto e luminosità alla pelle stressata.
Ingredienti: una mela, un paio di fettine di melone, un’ arancia, mezza banana, una vasetto di yogurt al naturale, cinque o sei gocce di olio essenziale di rosa, una capsula di vitamina A e una di vitamina E.
Procedimento: frullate tutto in un mixer ed aggiungete le due capsule di vitamine. Spalmate sul viso. Sarebbe suggeribile tenere la maschera in posa per circa un’ ora, si permetterà una migliore penetrazione dei principi attivi. E’ la soluzione ideale per le pelli stressate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>