Gli alleati per eliminare la cellulite: come scegliere i cosmetici adatti

di Redazione Commenta

L’ efficacia dei trattamenti per eliminare la cellulite è legata alla presenza nella formula di principi attivi selezionati per la loro capacità di agire, in maniera diversa ma sinergica, sulle diverse manifestazioni della cellulite. I cosmetici vanno accompagnati ad un movimento regolare ed una dieta equilibrata, povera di zuccheri, di grassi e di sale. Queste sono le tre regole base per affrontare in maniera seria e con garanzia di successo, da rispettare si davvero si vuole eliminare la cellulite.

I principi attivi più efficaci per eliminare la cellulite

La caffeina. E’ considerata uno degli estratti vegetali più efficaci nella riduzione degli accumuli adiposi. Agisce, infatti, inibendo un particolare enzima che nel corpo ha la funzione di frenare la lipolisi, il processo di eliminazione dei grassi. Bloccare l’ attività di questo enzima significa offrire all’ organismo la possibilità di bruciare con maggiore facilità e in modo più veloce i depositi localizzati. Ecco perche negli anticellulite di nuova generazione la caffeina è presente in forma pura e in concentrazioni elevate, che possono arrivare anche al 10%.

Il tè verde. Al pari della caffeina, agisce attivando i meccanismi che portano alla liberazione del grasso. Con questa azione stimolante e snellente lavorano anche altre sostanze di origine vegetale che entrano spesso nella composizione dei trattamenti anticellulite, come la cola e il ginkgo biloba.

L’ escina. Contenuta nell’ ippocastano, è una sostanza che aiuta a proteggere i vasi capillari. E’ utile quindi, per migliorare la microcircolazione, ridurre il ristagno di liquidi e il conseguente gonfiore.

L’ edera e il rusco. Questi preziosi ingredienti vegetali aiutano a mantenere elastici i vasi sanguigni. Sono utili per dare una spinta alla circolazione lenta e per favorire l’ eliminazione dei liquidi e delle scorie stagnanti che infiammano i tessuti.

Gli oli vegetali. Sono estratti da mandorle dolci, jojoba e avocado e, insieme a burri ricchi, come quello di karitè, ripristinano il livello ottimale di nutrimento e idratazione della cute, aiutano a preservarne l’ elasticità e contrastandone con efficacia i cedimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>