Ricette light veloci: fusilli alla caprese, ricetta piatto unico da 400 calorie a porzione, le ricette contro le smagliature

di Mariella 1

Nelle diete da 1200 calorie, l’ insalata di pasta da 400 calore a porzione si possono servire come piatto unico, sia a pranzo che a cena. Nelle diete da 1500 calorie, la porzione di pasta (a crudo) aumenta di 50 g, e a 60 nelle diete da 1800 calorie. Tieni presente che la mozzarella non è un formaggio dimagrante, non esagerare con le dosi, usane solo metà a pasto. La ricetta dei fusilli alla caprese è contro le smagliature.

Ricette light veloci: fusilli alla caprese – 400 calorie a porzione

Ingredienti per 1 persona

– 40 g di fusilli (a crudo)
– 200 g pomodori maturi
– 60 g mozzarella
– un mazzetto di rucola
– 1 cucchiaino da tè di olio extravergine di oliva
– 1 cucchiaino di capperi
– 4 foglie basilico
– origano
– peperoncino

Preparazione
Cuocere i fusilli al dente e raffreddarli velocemente sotto acqua corrente. Aggiungere i pomodori a dadini, la rucola, la mozzarella a fettine, il basilico e condire con olio, origano e peperoncino.

Commenti (1)

  1. Sembrerebbe un piatto unico equilibrato, con tutti i nutrienti, vitamine e sali minerali nelle giuste proporzioni.
    Per noi “pastare” come MAMMA ITALIA ci ha fatto 40 grammi di fusilli sono un pò pochini, ma tanti pomodori colmeranno il vuoto e magari ci aiuteranno a rientrare nel bikini del 2009…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>