Maschere viso fai da te: le ricette per lo scrub da fare a casa

di Redazione Commenta

La maschera di bellezza è uno dei trattamenti più usati nelle beauty farm, centri estetici, in commercio ce ne sono di vario tipo e costano parecchio, ma per aggirare l’ ostacolo costo, in casa se ne possono fare numerose ricorrendo ad ingredienti che sono a portata di frigorifero o dispensa.

Lo scrub esfoliante è uno dei trattamenti principali per la pulizia del viso, anche per questo ci si può affidare al fai da te, ricordandosi alcune semplici regole per ottimizzare i trattamenti di bellezza.

Innanzitutto lo scrub andrebbe fatto almeno una volta alla settimana, in presenza di pelle irritata o escoriazione, è meglio attendere che la situazione sia normalizzata, evitare accuratamente il contorno degli occhi, al termine del trattamento, passate il tonico sulla pelle aiutandovi con il cotone e stendete una crema idratante.

Le ricette dello scrub viso sono assolutamente a costo zero, non sarà contenta l’ estetista ma le nostre tasche sì, con il risultato di avere una pelle morbida e luminosa, ed eviterà anche la formazione dei nostri acerrimi nemici, i tanto inestetici punti neri.

Ricetta scrub viso fai da te con zucchero e yogurt
Prendete un cucchiaio e mezzo di zucchero e mescolatelo con un cucchiaio di yogurt intero ottimo per purificare la pelle. Una volta ottenuto un composto granuloso, applicatelo subito sul viso per evitare che lo zucchero si sciolga, massaggiate per qualche minuto con movimenti circolari.

Ricetta scrub viso fai da te con zucchero, miele e acqua di rose
Miscolate un cucchiaio di miele, una manciata di zucchero, un cucchiaino di acqua di rose. Dopo aver applicato sul viso, massaggiate delicatamente per 2/3 minuti, risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Il risultato sarà una pelle morbidissima.

Ricetta scrub viso fai da te miele, zucchero e limone
Mescolate qualche cucchiaio di miele o, se avete avanzi di crema idratante in qualche flaconcini o campioncini di profumeria, per ogni cucchiaio do miele versato, aggiungere un cucchiaino di zucchero, chi ha qualche macchiolina sul viso, può aggiungere qualche goccia di limone. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo e granuloso, applicate sul viso massaggiando con movimenti circolari. Dopo qualche minuto, sciacquate con acqua tiepida abbondante e applicate una crema idratante. Il risultato sarà una pelle luminosa e fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>