Ricette light veloci: penne cacio e uova, ricetta primo piatto veloce

di Mariella Commenta

Un piatto velocissimo da preparare, una preparazione che non richiede esperienza, la ricetta delle penne cacio e uova si prepara in poco più di mezz’ ora, 20 minuti di preparazione e 15 di cottura, il piatto dell’ ultimo momento, insomma. Il vino che si sposa bene è il Falerno del Massico Bianco. Per variare la ricetta potete aggiungere al condimento delle penne cacio e uova 1 bustina di zafferano in polvere stemperato in poca acqua di cottura alla pasta.

Ricette light veloci: penne cacio e uova

Ingredienti per 4 persone– 400 g di penne
– 100 g di burro
– 3 cucchiai di parmigiano
– 150 g di pecorino
– 1 mazzetto di prezzemolo
– 2 uova
– sale e pepe

Preparazione
In una terrina sbattete le uova con una forchetta, aggiustate di sale e pepe e unite il prezzemolo precedentemente tritato finemente. Lessate le penne in abbondante acqua salata e scolate al dente con un mestolo forato.
In una padella sciogliete il burro e saltatevi la pasta. Aggiungetevi il composto di uova e prezzemolo preparato, unite il pecorino e il parmigiano grattugiati e mescolate bene il tutto con un cucchiaio di legno finchè le uova saranno rapprese.
Servite le penne cacio e uova ben caldi completando, a piacere, con una spolverizzata di pepe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>