Ricette light veloci: fettuccine con le zucchine, solo 300 calorie a porzione, ricetta primo piatto con verdura

di Mariella Commenta

La verdura non deve mai mancare nella nostra alimentazione, frutta e verdura apportano al nostro organismo vitamine fondamentali coma la A e la C, sali minerali come potassio, ferro, calcio, fosforo.

La ricetta light delle fettuccine con le zucchine che vi proponiamo è adatta ad un pranzo vegetariano, ma anche a chi vuole gustare un primo piatto leggero e saporito con abbinamenti originali.

Ricette light veloci: fettuccine con le zucchine – 300 calore a porzione

Ingredienti per 4 persone
– 100 g di fettuccine
– 2 zucchine medie
– un finocchio
– semini di finocchio
– brodo vegetale
– prezzemolo fresco tritato a piacere
– 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
– sale e pepe

Preparazione:
Pulire e tagliare le zucchine spuntate e sbucciate e il finocchio a fettine sottili. Fare saltare le verdure nell’ olio in una padella antiaderente per qualche minuto, quindi insaporire con i semi di finocchio, salare e pepare a piacere.
Nel frattempo lessare le fettuccine nel brodo vegetale, a metà cottura unire le zucchine e il finocchio saltati e fare bollire ancora per qualche minuto. La preparazione risulterà asciutta.
Guarnire il piatto con il prezzemolo tritato e servire ancora caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>