L’ agolifting per il viso per ridurre le rughe secondo le teorie orientali

di Mariella 1

Di gran moda negli Stati Uniti è arrivato anche in Italia, parliamo dell’ agolifting il trattamento dal sapore orientale che, per i risultati che dà, può essere paragonato ai più occidentali trattamenti di rivitalizzazione. In effetti si tratta di un vero e proprio biolifting realizzato con l’ antica tecnica dell’ agopuntura. Per la medicina cinese la cute è lo specchio dello stato di salute. Gli inestetismi, anche le rughe, sono il riflesso di uno squilibrio del Qi, ovvero del fluire dell’ energia vitale che scorre nel corpo in canali energetici chiamati meridiani.

Quindi, riequilibrando con l’ agopuntura gli squilibri energetici dell’ organismo, migliora sia la salute che l’ aspetto esterno. Contro le rughe è necessario stimolare diversi punti che si trovano sul viso.

Come si procede con l’ agolifting
Lo specialista dell’ ago lifting dopo la visita, che prevede un esame di tutta la persona e l’ osservazione del suo viso, procede con il trattamento. La persona si sdraia sul lettino, il viso viene deterso e disinfettato. Lo specialista inserisce l’ ago per farlo penetrare nella pelle e poi lo guida per raggiungere la profondità necessaria.

Gli aghi vengono lasciati in posizione 20-30 minuti. Il trattamento provoca solo qualche leggero fastidio. Già dalla prima seduta i segni di espressione si attenuano, la pelle appare più elastica e compatta. Anche l’ assorbimento della crema migliora.

I risultati dell’ agolifting
Quello che si ottiene con un ciclo di trattamenti di agolifting è una rivitalizzazione biologia del viso. La pelle è stimolata a rigenerarsi e diventa, quindi, seduta dopo seduta, più fresca, compatta ed elastica. Tutto il volto appare più fresco, luminoso e giovane, le rughe ed i piccoli segni si attenuano.

Quanto costa l’ agolifting
Per avere risultati visibili e percepibili in termini di distensione della pelle del viso sono necessarie 10 sedute da distribuire due volte la settimana in poco più di un mese. Ogni seduta dura circa 20-30 minuti. Il costo è di 50 euro a trattamento, più di 100 euro per la visita iniziale.

Commenti (1)

  1. Sarebbe utile un elenco di chi pratica questo metodo nelle varie regioni. Ci sono troppi…improvvisati in giro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>