La talassoterapia contro la cellulite in Trentino Alto Adige, i centri benessere a Bolzano e dintorni

di Mariella Commenta

La talassoterapia contro la cellulite in Trentino Alto Adige, i centri benessere a Bolzano e dintorniBasta trascorrere alcuni giorni al mare e il viso cambia sguardo, la pelle ritorna a brillare e ci si sente più tonici e attivi, sarà la vacanza o la piacevolezza del mare ?

Che il riposo rinvigorisca corpo e mente è noto a tutti, ciò che invece passa inosservato è il beneficio naturale dell’ azione combinata di sole, iodio e acqua salata: una vera e propria terapia contro l’ invecchiamento, la cellulite, la ritenzione idrica, ottima inoltre per favorire il corretto funzionamento delle cellule debilitate dai ritmi frenetici della vita moderna.

Ricca di sali minerali, tra cui magnesio, manganese, zinco e cromo, l’ acqua marina apre i pori della pelle permettendo il passaggio di questi preziosi oligoelementi che lentamente vengono liberati nel sistema sanguigno correggendone gli squilibri. Da tempo il wellness ha riscoperto questi particolari trattamenti, già noti agli antichi greci, riportando alla luce la talassoterapia, ecco dunque alcune dritte per rimettersi in forma quando non è ancora stagione di mare!

Il Beauty and Wellness Resort Garberhof di Malles (BZ) propone un impacco Vital egiziano utilizzando le proprietà curative del Mar Morto. Il corpo, dalla vita in giù, viene avvolto con 30 fasce calde imbevute di sabbia e acqua salata del Mar Morto e lasciato riposare per almeno un’ ora. I risultati del trattamento sono straordinari: perdita visibile di volume dei cuscinetti adiposi, effetto “killer” per la cellulite grazie all’ effetto depurativo e drenante, inoltre la pelle risulterà ringiovanita e riscontrando una gradevole sensazione di energia e vitalità. Il costo del trattamento è di 122 euro.
(Tel. 0473.831399; www.garberhof.com)

Tutti “I benefici del mare” in tre o quattro giorni è il pacchetto dell’ Excelsior ****S Mountain, Style & Spa Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) – tel. 0474.501036; www.myexcelsior.com – che comprende una Talassoterapia Ceylon che renderà l’ epidermide perfettamente fresca e idratata, un impacco alle alghe sul lettino fluttuante ad acqua, un massaggio anticellulite, una Talasso Yin-Yang e un bagno Thalasso particolarmente efficace in caso di ritenzione idrica e tessuti poco tonici, inoltre migliora visibilmente la silhouette.

Dopo il massaggio specifico viene applicato l’ impacco alle alghe, che accelera il processo di detossinazione del corpo. Per concludere, il bagno trasmette sensazioni di benessere ed equilibrio. Il costo dell’ intero pacchetto è di 239 euro.

Diverse inoltre sono le proposte marine degli hotel Belvita Leading Wellnesshotels Sûdtirol come il Peeling del corpo con sale marino e piccolo massaggio al Belvita Hotel Adria & Spa a Merano (BZ) – tel. 0473 236610; www.hotel-adria.com. Movimenti lenti e circolanti fanno in modo che i granuli minerali rimuovano le cellule morte, producendo una piacevole esfoliazione e una potentissima azione drenante. Il tutto seguito da un dolce massaggio, il costo è di 48 euro.

Bagno ai Sali del Mar Morto è la soluzione del Dolce Vita Hotel Paradies a Laces in Val Venosto (BZ) – tel. 0473 622225; www.hotelparadies.com – per disintossicare, rivitalizzare e rigenerare il corpo. Il costo è di 50 euro e comprende anche un massaggio alla schiena.

Il Belvita Völlanerhof Romantic Resort & Mediterran Spa a Foiana Merano (BZ) – tel. 0473 568033; www.voellanerhof.com – ha creato una vera e propria linea cosmetica con i principi attivi marini “THALGO” per prendersi cura di sé in modo naturale. Bagni di vapore purificante al sale sono infine le soluzioni del Belvita Der Waldhof a Foiana (BZ) – tel. 0473 568081; www.derwaldhof.com.