Maschere bellezza fai da te: le ricette nutrienti per pelle secca e contro le rughe

di Redazione Commenta

Con la maschera fai da te potete ottenere ottimi risultati a costi davvero contenuti; in più, potrete personalizzare le preparazioni in base alle esigenze della vostra pelle variando la scelta degli ingredienti. Potete scegliere semplici alimenti da reperire in dispensa o in frigorifero come miele, yogurt, olio extravergine di oliva, tuorlo d’ uovo, carote, banane e molti altri ancora. Preparare le maschere di bellezza fai da te a casa è molto semplice e, soprattutto, economico.

Maschera fai da te nutriente ai fiocchi d’ avena
Ingredienti: 1 kiwi ben maturo schiacciato con una forchetta, 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di farina d’ avena, 5 gocce di olio essenziale di lavanda.
Preparazione: mescolate gli ingredienti e applicate la maschera sul viso lasciandola in posa per circa 20 minuti. Sciacquate ed eliminate i residue con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida e di olio di lavanda.

Maschera fai da te antirughe nutriente all’ uovo
Ingredienti: 1 tuorlo d’ uovo, 1 cucchiaio di crusca sminuzzata, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di miele di castagno, 3 gocce di olio essenziale di incenso.
Preparazione: mescolate bene con un cucchiaio di legno il tuorlo d’ uovo, la crusca, il miele, l’ olio essenziale e l’ olio extravergine di oliva. Applicate sulla pelle del viso evitando il contorno occhi. Lasciate in posa per almeno 15 minuti, quindi sciacquate con una spugnetta morbida adatta alla pelle del viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>