Ricette light veloci: pasta ai piselli e fasolari, 477 calorie a porzione, ricetta piatto unico di pesce

di Redazione Commenta

Non è difficile preparare questa ricetta, un piatto completo con solo 477 calorie a porzione, non sono molte se lo facciamo seguire da una buona insalata.

Se avete ospiti e volete accompagnare la pasta ai piselli e fasolari con un buon vino, vi consigliamo un Riesling servito ad 8/10°, un buon vino bianco di corpo che ben si sposa con questa deliziosa ricetta.

Ricette light veloci: pasta ai piselli e fasolari, 477 calorie a porzione

Difficoltà: semplice
Tempo: 25 minuti
Kcal: 477 a porzione

Ingredienti:
– 300 g pasta corta piccola
– 200 g piselli freschi sgranati
– 500 g fasolari
– 2 cipollotti
– 50 g pancetta a cubetti
– 30 g burro
– menta fresca
– ricotta salata
– sale, pepe nero da macinare

Preparazione:
Sciacquare i fasolari, raccoglierli in una padella larga, aggiungere il copercio e lasciar aprire i mollusci a fuoco medio. Sgusciarli e filtrare l’ acqua prodotta. Tenerla da parte. Portare a ebollizione abbondante acqua salata e cuocerci i piselli per 7-8 minuti. Unire la pasta e cuocere fino a metà cottura (altri 7-8 minuti).
Tritare i cipollotti. In una padella larga, rosolare nel burro i cubetti di pancetta per qualche minuto. Quando saranno dorati e croccanti, scolarli e tenerli in caldo. Nel condimento che avrà rilasciato la pancetta, rosolare i cipollotti.
Scolare pasta e piselli e raccoglierli nella padella con i cipollotti. Fare saltare la pasta a fuoco vivo, aggiungendo poco per volta l’ acqua dei molluschi, mescolando fino a portare a giusta cottura la pasta.
Unire i cubetti di pancetta, i fasolari e abbondante ricotta salata. Profumare con foglie di menta fresca spezzettate e cospargere con pepe nero macinato al momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>