I segreti del trucco per togliersi 10 anni in pochi minuti

di Redazione 1

Gli anni passano, qualche rughetta in più ci preoccupa, in epoca di chirurgo plastico e vari aiutini, sembrerà strano ma, a volte, serve solo usare degli accorgimenti per il trucco, i capelli, le mani.

Facciamo buon uso di quanto suggeriscono gli specialisti, consigli utili che servono a farvi specchiare senza avere l’ incubo dei segni del tempo, affrontiamoli in allegria.

Lo stato della pelle del viso, la sua luminosità e la sua giovinezza migliorano decisamente con un auto massaggio linfodrenante quotidiano che attiva la microcircolazione. Potete usare la vostra crema abituale ed esercitare una leggera pressione, prima su tutto il viso, poi su orecchie, collo, spalle e dècolleté.

Con il passare degli anni diminuisce la capacità di drenaggio e di combattere la stanchezza da parte dell’ area intorno agli occhi, quindi la prima operazione al risveglio dovrebbe essere una maschera sgonfiante e decongestionante per il contorno occhi da applicare mentre si fa la colazione. Per vivacizzare il bianco brillante degli occhi, un’ ottima soluzione è avere a portata di mano una confezione di collirio o gocce rinfrescanti a base naturale per un intervento immediato. Meglio tenerne anche una in frigorifero per un effetto più deciso.

Anche nei capelli c’ è un trucco per ringiovanire, usate un tono più chiaro di quello che si vorrebbe, rende più naturale il risultato e non accentua il contrasto con il viso minimizzando i difetti invece di evidenziarli.

Mani e piedi non riveleranno mai la vostra età anagrafica se riserverete loro le stesse attenzioni del resto del corpo o addirittura del viso. Ogni sera o mattina massaggiateli con una crema idratante o nutriente e, per i punti più secchi, scegliete un prodotto specifico. Cercate, inoltre, di non camminare mai più di 10 minuti su tacchi stiletto altissimi.

La zona del collo e del décolleté rivela prima di tutte le altre il passare degli anni. Per evitare la formazione di rughe, meglio dormire sulla schiena che sul fianco, abituarsi a utilizzare sempre un prodotto solare con fattore di protezione elevato, uno specifico per il seno, una crema idratante tutti i giorni e trattamenti elasticizzanti e rassodanti una volta alla settimana o più spesso se volete usarli per un cura urto.

Per il viso, sì alla cipria in polvere rosa, soprattutto alla sera, per correggere, illuminare e schiarire l’ incarnato. In generale, invece, no a questo trucco concesso soltanto nella zona fronte, naso e mento, se la pelle è grassa e diventa lucida, ma deve essere proprio un soffio.

Al momento del trucco, mescolate un prodotto cosmetico a effetto filler (riepitivo) con il fondotinta. Aiuterà a ridurre le rughe più evidenti, zambe di gallina e segni d’ espressione.

I raggi ultravioletti sono uno dei fattori di invecchiamento cutaneo, usate un autoabbronzante con una formula idratante. Per evitare un’ eccessiva secchezza della pelle, al momento dell’ applicazione, potete aggiungere una parte di aloe vera in gel.

Commenti (1)

  1. Magari potessi tornare indietro di dieci anni!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>