Come abbronzarsi senza sole, i consigli e le precauzioni per evitare le macchie sulla pelle

di Redazione Commenta

Abbronzarsi senza sole è possibile, farlo al punto giusto anche, il vantaggio è che non si è costretti a soffrire il caldo, senza dover aspettare che arrivi il sole. Avere una bella sfumatura su viso e corpo ai primi segnali di bella stagione può essere molto comodo e pratico. I nuovi autoabbronzanti permettono di anticipare gli effetti del sole anche senza esposizione. E l’ abbronzatura, assolutamente naturale, può soddisfare tutti i gusti.

Dall’ abbronzatura più leggera, appena dorata, alla più intensa, da ottenere in modo graduale o subito, nel giro di un’ ora. L’ importante è scegliere il prodotto giusto per il risultato che si desidera e applicarlo nel modo indicato.

Le nuove formulazioni dei prodotti autoabbronzanti stupiscono per la loro qualità. Non solo per gli ingredienti e i principi attivi che devono agire per colorare la pelle, ma anche per la ricerca e la realizzazione di texture performanti e piacevoli, soffici e idratanti, si stendono facilmente, aderiscono alla pelle e vengono assorbiti in maniera uniforme. I nuovi autoabbronzanti idratano la pelle e se ne prendono cura, proprio come un prodotto trattante.

La preparazione della pelle è un passo indispensabile quando si decide di passare ad un prodotto autoabbronzante, la pelle deve essere ben idratata, libera dalle cellule morte e dagli ispessimenti, infatti, anche l’ assorbimento del prodotto scelto per l’ abbronzatura sarà uniforme. Dunque, se non lo si fa abitualmente, meglio preparare la pelle al colore con un paio di scrub e dissetarla con un idratante: sarà più facile stendere il prodotto e ottenere un risultato perfetto.

Se l’ idea è quella di regalare al viso le sfumature delle prime giornate al sole, è meglio seguire qualche consiglio per evitare che macchie e imperfezioni rovinino il risultato finale. Qualche giorno prima ritoccare baffetti e sopracciglia. Prima dell’ abbronzatura eseguire un’ accuratissima pulizia del viso completa di gommage e idratazione finale. Tirare indietro i capelli, spogliarsi (almeno la parte superiore). Stendere il prodotto con attenzione su viso, collo e décolleté senza lasciare accumuli negli angoli. Per non avere stacchi di colore o chiazze, sfumare la parte finale con una spugnetta inumidita. Lo stello lungo l’ attaccatura dei capelli e sulle sopracciglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>