I trattamenti dermatologici per eliminare la cellulite, dal lavaggio del grasso alla carbossiterapia

di Redazione Commenta

Ci sono vari modi per eliminare la cellulite, chirurgici, estetici, dermatologici, fermo restando un’ alimentazione equilibrata ed il movimento, che sia la semplice ginnastica a casa, in palestra o in centri fitness, essenziale è fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta, va bene anche la casaling cyclette. Vediamo qualche trattamento dermatologico per eliminare la cellulite, i suggerimenti su chi può farli, quando e come farli ed i relativi costi.

LIPOWASH – Il lavaggio del grasso per eliminare la cellulite edematosa
Con una goccia di anestetico locale e del ghiaccio si introduce negli accumuli adiposi una cannula che inietta un mix di sostanze alcaline in grado di ridurre l’ acidità del grasso localizzato, depurare i tessuti e riattivare la circolazione. Poi si deve indossare per qualche giorno una guaina elastica. Servono due/tre sedute all’ anno di lipowash, il costo per ogni seduta varia da 300 ai 400 euro.

Precauzioni Lipowash: non si può fare su cute infiammata. La zona trattata può arrossarsi e gonfiarsi ma i problemi si risolvono nel giro di due giorni.

Radiofrequenza non ablativa – Per eliminare la cellulite molle con rilassamento dei tessuti
Una sonda, che emette radiofrequenza, viene passata senza anestesia sulla zona da trattare. Il calore attiva un rimodellamento sul tessuto connettivo, che così trattiene meglio il grasso in accesso. La radiofrequenza è ottima se abbinata alla microterapia. I risultati si vedranno dopo sei/otto sedute, con cadenza settimanale. Il costo della radiofrequenza parte da 200 euro in su.

Precauzioni Radiofrequenza: In rari casi la pelle trattata può arrossarsi o gonfiarsi per qualche giorno. Controindicata su cute infiammata e da evitare nelle portatrici di pacemaker.

Carbossiterapia – Per eliminare la cellulite avanzata con rilassamento dei tessuti
Può essere praticata da un dermatologo esperto. Microiniezioni di anidride carbonica nel derma e ipoderma migliorano la circolazione e aiutano a sciogliere gli accumuli di grasso. I risultati della carbossiterapia si vedono dopo un ciclo di 12 sedute, una alla settimana. Il costo è di circa 150 euro.

Precauzioni Carbossiterapia: non si può fare su cute infiammata. La zona trattata può arrossarsi e gonfiarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>