Dieta ipocalorica: la dieta per eliminare la cellulite, 1200 calorie al giorno, la dieta anticellulite

di Redazione Commenta

La dieta per eliminare la cellulite di circa 1200 calorie al giorno che vi proponiamo unisce le esigenze quantitative di un menu dimagrante a quelle qualitative proprie di un regime alimentare mirato, messo a punto contro l’ antiestetica cellulite. Il risultato finale è una dieta efficace e ben bilanciata, in grado di fare smaltire fino a un paio di chili di troppo in una settimana, ma soprattutto di ridurre visibilmente i cuscinetti di cellulite migliorando l’ aspetto granuloso e irregolare del tessuto adiposo.

I punti di forza di questa dieta per eliminare la cellulite ? Almeno un litro e mezzo d’ acqua oligominerale e poco sale. Ma anche gli alimenti giusti che vengono, di volta in volta, inseriti in base alle loro specifiche proprietà. La dieta, essenzialmente proteica ma senza eccessi, è ricca soprattutto di frutta, verdura, pesce e carni bianche, mentre viene ridotto drasticamente l’ apporto di carboidrati con l’ unica eccezione per il pane, meglio se tostato e integrale, previsto in piccole dosi per una prima colazione salata a base di uova, formaggi magri o prosciutto cotto sgrassato.

LA DIETA PER ELIMINARE LA CELLULITE – 1200 CALORIE AL GIORNO

LUNEDI’
Colazione: 1 tazza di tè verde Gyokuro; 1 fetta di pane integrale tostato; 1 uovo alla coque; 1 bicchiere di spremuta di pompelmo.
Spuntino: 1 bicchiere di succo di uva nera senza zucchero aggiunto.
Pranzo: petto di pollo alla griglia; insalata di rucola e pomodorini condita con 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, aceto balsamico e poco sale.
Merenda: carpaccio di ananas con succo di pompelmo rosa e lamponi freschi.
Cena: 200 g di asparagi lessi o al vapore conditi con 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva e succo di limone; alici marinate in succo di limone, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, aglio e prezzemolo fresco tritati.

MARTEDI’
Colazione: 1 tazza di tè verde Matcha; 1 yogurt bianco parzialmente scremato con cereali integrali al naturale.
Spuntino: 1 bicchiere di succo biologico di ribes nero senza zucchero.
Pranzo: 120 g di tagliata di manzo con carciofi; una ciotola di insalata con tarassaco, pomodorini, ravanelli e peperoni rossi condita con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, aceto balsamico, foglie di basilico e poco sale.
Merenda: 1 coppetta di fragole e kiwi con succo di arancia o limone.
Cena: broccoli lessati e passati in padella con aglio e peperoncino; orata al cartoccio con pomodorini e patate.

MERCOLEDI’
Colazione: 1 tazza di tè Gyokuro; 1 yogurt bianco parzialmente scremato con 2 rondelle di ananas a pezzi e 1 cucchiaio di cereali integrali al naturale.
Spuntino: 1 bicchiere di centrifugato di carote, ravanelli e sedano.
Pranzo: 200 g di insalata di lattuga, pomodori, finocchi, sedano e carote, condita con 1 cucchiaio di olio extravergine e poco sale; pesce alla griglia.
Merenda: 1 coppetta di fragole e kiwi con succo di pompelmo rosa.
Cena: 200 g di verdure miste al vapore, come cavolfiore, cavoletti, zucchine e spinaci condite con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, aromi e poco sale; tofu saltato in padella con erbette, peperoncino o altre spezie.

GIOVEDI’
Colazione: 1 tazza di te verde Matcha; 1 fetta di pane tostato; 1 uovo alla coque, 1 spremuta di pompelmo.
Spuntino: 1 bicchiere di succo biologico di mirtillo nero al naturale.
Pranzo: una ciotola di insalata con spinacini, 2 gherigli di noci, dadini di pera e sedano con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, aceto balsamico o senape e poco sale; petto di pollo alla griglia al rosmarino.
Merenda: 1 coppa di ananas e kiwi con succo di pompelmo rosa
Cena: 2 uova sode con asparagi al vapore con 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva; ananas con succo e scorze di arancia.

VENERDI’
Colazione: 1 tazza di te verde Gyokuro, 1 spremuta di pompelmo; 1 toast senza formaggio.
Spuntino: 1 bicchiere di centrifugato di carote, ravanelli e sedano al naturale.
Pranzo: cuori di carciofi tagliati sottili conditi con succo di limone, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, scaglie di grana e prezzemolo fresco tritato; tagliata di manzo al rosmarino.
Merenda: 1 pompelmo tagliato a rondelle con cannella e uva passa.
Cena: vellutata di asparagi con odori e crostini di pane; 130 g di involtini di pesce spada ripieni di prezzemolo e aglio con succo di limone e 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva.

SABATO
Colazione: 1 tazza di tè verde Matcha; 1 fetta di pane tostato; 1 uovo alla coque; 1 spremuta di pompelmo.
Spuntino: 1 bicchiere di succo biologico di mirtillo nero al naturale.
Pranzo: pollo al limone; 1 ciotola di finocchi con succo di agrumi e prezzemolo.
Merenda: 1 coppetta di fragole e banane con succo di ananas.
Cena: crema di porri e spinaci; piselli freschi con cipollotto; carciofi al forno con 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva; pangrattato e poco sale.

DOMENICA
Colazione: 1 tazza di tè verde Gyokuro; 1 yogurt bianco scremato con fragole e cereali integrali.
Spuntino: 1 bicchiere di succo di uva nera senza zucchero.
Pranzo: 200 g di insalata con rucola, pomodori, finocchi, sedano e carote, con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e poco sale; pesce alla griglia.
Merenda: macedonia con 1 fetta di ananas al naturale, 1 kiwi e succo di agrumi.
Cena: crema di porri e spinaci con crostini di pane integrale; fagiolini con pomodori, conditi con aglio e aromi, scaglie di tofu, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva e poco sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>