Qualche consiglio per rivitalizzare la pelle, come eliminare le imperfezioni, le ricette per lo scrub fai da te

di Redazione 1

Un percorso di bellezza per il corpo parte sempre dall’ eliminare le cellule morte con uno scrub per rivitalizzare la pelle, purifica ed aiuta la pelle ad accogliere meglio i trattamenti. Meglio farlo sotto la doccia, il vapore e il sudore si uniscono alle cellule morte che si staccano più in fretta.

Prestare particolare attenzione alle zone più delicate del corpo, non insistere sulle zone dove la pelle è più sottile, per esempio dietro il ginocchio, l’ interno cosce ed il seno.

Non va trascurata neanche la schiena, se ci sono brufoli o impurità, mettere su una striscia di loffa bagnata 2-3 gocce di olio essenziale di limone o lavanda e passarla con cura. Poi si passa all’ idratazione.

Se hai la pelle molto secca, invece dello scrub, fai un bagno mettendo nell’ acqua un olio specifico (anche per bambini). Una volta uscita dalla vasca, strofinati leggermente con l’ asciugamano per attivare la circolazione, scaldare la cute e prepararla all’ applicazione dell’ idratante o della crema nutriente.

Per rivitalizzare la pelle in modo dolce puoi anche ricorrere alla cromoterapia, utilizzando le tinte più energetiche, rosso, arancione, giallo: usa indumenti di questo colore (specie nella parte bassa del corpo) oppure metti nell’ acqua del bagno un pezzetto di corallo.

L’ organismo si disintossica anche a tavola, uno degli alimenti che più aiutano è il carciofo che, oltre a ridurre il colesterolo, ha un’ azione protettiva sul fegato e apporta buone dosi di antiossidanti, a tutto vantaggio dell’ incarnato.

Per rivitalizzare la pelle troviamo gli ingredienti adatti anche in cucina per fare uno scrub fai da te, vediamo alcune ricette

Ricetta fai da te scrub idratante per pelle secca
Mescola 500 g di yogurt bianco, 300 g di cocco grattugiato e 2 cucchiai di miele. Massaggia sul corpo per 15 minuti, dal basso verso l’ alto. Se vuoi concludi con un bagno caldo, mettendo nella vasca altri 100 g di cocco

Ricetta fai da te scrub purificante per pelle grassa
Prepara un impasto con due pugni di sale marino fine, due cucchiai di miele e succo di limone. Massaggia sui punti più ruvidi con movimenti circolari, poi sciacquati e applica subito la crema idratante.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>