Ricette light veloci: ricetta penne con gamberi, pomodori e piselli, ricetta piatto unico pasta con pesce

di Redazione Commenta

Un piatto unico, veloce da preparare, saporito, un’ idea per arricchire la ricetta che vi proponiamo di penne con gamberi, pomodori e piselli, è un’ ottima idea per un piatto unico.

Un’ idea in più per arricchire il condimento della pasta aggiungendo 1 zucchina grande tagliata a rondelle sottili e saltata in padella con i piselli.

RICETTA PENNE CON GAMBERI, POMODORI E PISELLI
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 15 minuti
Esecuzione: facile

Ingredienti per 4 persone
– 360 g di penne rigate
– 300 g di gamberi sgusciati (vanno bene anche quelli surgelati)
– 200 g di piselli sgusciati (anche surgelati)
– 2 pomodori maturi
– mezza cipolla
– 1 spicchio di aglio
– brodo vegetale
– olio extravergine di oliva
– prezzemolo
– sale e pepe

Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere nell’ olio. Unite i piselli e fate cuocere per circa 10 minuti unendo poco brodo vegetale.
Scottate i pomodori in acqua bollente, spellateli, eliminare i semi e tagliateli a pezzetti; uniteli al soffritto di cipolla con l’ aglio diviso in 2 parti.
Sgusciate i gamberi, eliminate il filamento nero e uniteli al condimento di legumi; aggiustate di sapore e fate cuocere per 5 minuti.
Nel frattempo lessate le penne, scolatele al dente e fatele saltare in padella con i gamberi; completate con abbondante prezzemolo tritato finemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>