Il benessere completo si prova nei Belvita Leading Wellnesshotels dell’ Alto Adige (BZ)

di Redazione Commenta

Oasi di puro benessere punteggiano il Sudtirolo: sono i Belvita Leading Wellnesshotels dell’ Alto Adige (BZ). In questi resort le spa sono in grado di soddisfare tutti i sensi per regalare energia, equilibrio e vitalità al corpo e alla mente.

Paradigmatico il 4 senses lounger proposto dal Belvita Hotel Alpenschlössl di Cadipietra (tel. 0474.651010; www.alpenschloessl.com): uno straordinario viaggio multisensoriale in grado di stimolare vista, udito, tatto e olfatto. Ci si stende e si chiudono gli occhi, la luce del lettino 4 senses avvolge con una sensazione di protezione, mentre il calore e le delicate oscillazioni della superficie esercitano sul corpo un effetto calmante.

Piacevoli suoni e aromi conducono lo spirito ad uno stato meditativo. Adatto per staccare la spina dallo stress quotidiano e dall’ affaticamento fisico, per favorire un profondo relax e stimolare la presa di coscienza dei meridiani del corpo. Il trattamento costa 15 euro ed ha una durata di 25 minuti, mentre il soggiorno all’ Alpenschlössl parte da 100 euro a persona al giorno, con ¾ di pensione per buongustai.

Il Belvita Hotel Hohenwart di Scena (tel.0473.944400; www.hohenwart.com) invita a lasciarsi inebriare dal profumo delle rose, perché tutto è ispirato al fiore dell’ amore. Il pacchetto include 4 giorni al prezzo speciale di 807 euro a persona, con soggiorno e pensione comfort. Sono inclusi menu delle rose, trattamento benessere “la vie en rose” e “la magia delle rose”, un peeling corpo completo con sale di rose, bagno alle rose “dolce vita”, programma fitness quotidiano e un ingresso al giardino botanico di Castel Trauttmansdorff di Merano.

Cioccolato che passione ! Al Belvita Hotel Post di Solda (tel. 0473.613024; www.hotelpost.it) il cibo degli dei diventa l’ ingrediente principe di un ghiotto trattamento wellness. Le sue straordinarie proprietà naturali favoriscono salute e benessere, e tonificano il corpo e la psiche. Il massaggio al cioccolato stimola, con il suo intenso profumo, l’ attività cerebrale, mentre il burro di cacao svolge un’azione idratante ed emolliente sui tessuti, esaltando la naturale elasticità della pelle. Il massaggio da 60 minuti è offerto a 65 euro, mentre il soggiorno al Post parte da 100 euro a persona al giorno con ¾ di pensione comfort.

Gli aromi del Mediterraneo sprigionano benessere al Belvita Hotel Völlanerhof di Foiana (tel. 0473.568033; www.voellanerhof.com). Qui si può provare il cerimoniale mediterraneo, quattro ore di profondo benessere proposte a 295 euro a persona. Sono inclusi: un peeling del corpo al miele e vinaccioli; un massaggio del corpo rilassante con oli pregiati a base di melissa, calendula ed enotera; l’ applicazione di una body lotion nutriente a scelta tra oliva o castagna; un trattamento viso nutriente a scelta con i prodotti della linea cosmetica vino rosso o miele; un massaggio del viso; un pedicure con pediluvio al timo; una manicure con smalto o impacco per le mani. In regalo una confezione di body lotion all’oliva o alla castagna, per portare un souvenir di benessere anche a casa propria. Il soggiorno al Völlanerhof è proposto a partire da 120 euro a persona al giorno con trattamento di ¾ di pensione comfort.

Il riposo perfetto, base del benessere, si può provare al Dolce Vita Hotel Jagdhof di Laces (tel.0473.622299; www.jagdhof.com) grazie ai cuscini aromatici. Si può scegliere su un menu speciale tra 15 profumazioni diverse, per stimolare buoni sogni e memoria, e ritrovare il piacere di dormire come un bimbo. Il prezzo per il soggiorno parte da 116 euro per persona al giorno con ¾ dei pensione comfort.

Per informazioni:
Belvita Leading Wellnesshotels in Alto Adige
Tel. 0473.499499

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>