Trattamenti viso: la fitomelatonina, l’ ormone della giovinezza, per rigenerare il viso. I trattamenti antirughe

di Mariella Commenta

La melatonina è un ormone secreto dalla ghiandola pineale (o epifisi), noto per lo più per la sua funzione di regolatore dei ritmi circadiani, i processi che avvengono ciclicamente nell’ organismo ogni 24 ore.

In particolare la melatonina sincronizza i ritmi del sistema nervoso centrale mantenendo in equilibrio le fasi del sonno e della veglia, regola i livelli degli altri ormoni, interviene nei processi di rigenerazione dei tessuti durante la notte, stimola le difese immunitarie e contrasta i radicali liberi.

Proprio per questa sua funzione di orologio interiore, la melatonina è strettamente legata all’ età: fin tanto che viene secreta nelle normali quantità, i ritmi del corpo restano attivi, sincronizzati e costati; a mano a mano che questa diminuisce, invece, si manifestano squilibri, si sfasano i ritmi vitali, compaiono i segni dell’ invecchiamento.

Il percorso rigenerante per il viso
Il trattamento per il viso alla fitomelatonina dura un’ ora e si articola in 4 fasi.

Pulizia e relax
L’ estetista riscalda un fluido detergente nel palmo della mano e lo distribuisce sul viso, collo e décolleté. Appoggia per qualche minuto una salvietta bagnata con acqua tiepida sul viso per apportare calore al viso e aprire i pori della cute. A questo punto procede con il massaggio, inumidendo sempre le mani con acqua calda per far sì che la pelle sia ben stimolata, pronta a ricevere i principi attivi del prodotto successivo.

Massaggio rivitalizzante
La parte centrale e più importante del trattamento è il massaggio del viso, un’ esperienza piacevole e rilassante che contemporaneamente permette alle sostanze bioattive di penetrare in profondità. L’ estetista riscalda il lipogel alla fitomelatonina nel palmo della mano e lo distribuisce sul viso, sul collo e sul décolleté. Per circa 20 minuti procede con il massaggio, eseguendo manovre circolari, ampie a palmo aperto e inumidendo di tanto in tanto le mani con acqua calda fino al completo assorbimento del prodotto.

Maschera intensiva
L’ estetista applica sul viso un siero rigenerante, un prodotto coadiuvante che si assorbe in pochi secondi e amplifica i benefici del lipogel. Passa poi all’ applicazione della maschera: con un pennellino morbido si distribuisce un prodotto di consistenza gommosa alla fitomelatonina che costringe la cute ad assorbire i principi attivi senza traspirare, così da farli penetrare in profondità. Si lascia in posa 20 minuti.

Fase finale
Dopo aver rimosso i residui della maschera, l’ estetista applica una crema rivitalizzante leggera alla fitomelatonina. Il trattamento è così concluso: la pelle del viso appare illuminata, distesa e tonica, mentre all’ interno della cute i principi attivi continuano la loro azione, garantendo risultati visibili a lungo termine.

Il trattamento costa 120 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>