Ginnastica fai da te: facili esercizi per dimagrire e rassodare le cosce e gambe

di Redazione Commenta

Come sempre occorre dire che la costanza è la virtù dei forti, un detto riveduto e corretto per l’ occasione, qualche esercizio per rientrare nei jeans che tirano sulle cosce, per acquistare quel modellino di pantaloni attillato che fa tanto sexy o, semplicemente, per piacersi di più.

Una discreta alimentazione povera di grassi e ricca di frutta e verdura di stagione, dieci minuti al giorno da dedicare a noi stessi e via con i semplici esercizi da fare a casa magari con un sottofondo musicale soft, ci rilassiamo e perdiamo qualche centimetro.

ESERCIZI PER DIMAGRIRE GAMBE ED INTERNO COSCE
Durante gli esercizi la respirazione va mantenuta fluida, senza bloccarla

ESERCIZIO 1 – INTERNO COSCE
1. Stendetevi supini usando come supporto un asciugamano piegato posto alla base della colonna vertebrale. Aprire le braccia e sollevate le gambe.
2. Poggiate le piante dei piedi l’ una contro l’ altra e, tenendole a contatto tra loro, abbassate lentamente le gambe fino ad assumere una posizione a rana.
3. Aprile le gambe distendendole e, respirando, mantenete questa posizione per alcuni secondi.
4. Ritornate alla posizione a rana e, tenendo unite le piante dei piedi, distendete le gambe portandole alla posizione di partenza.

ESRCIZIO 2 – INTERNO COSCE
1. Seduti con la schiena eretta con le mani poggiate sui fianchi, piegate il ginocchio sinistro appoggiando il piede sul pavimento.
2. Sollevate la gamba destra tesa dal pavimento di circa 15-20 centimetri e mantenete la posizione.
3. Sollevate la gamba destra di altri 15-20 centimetri e mantenete la posizione.
4. Abbassate la gamba destra di 15-20 centimetri e fate una pausa, quindi ricominciate. Dopo una ventina di innalzamenti e abbassamenti ripetete con l’ altra gamba.

ESERCIZIO 3 – INTERNO COSCE
1. Seduti con la schiena eretta i pugni sui fianchi, allargate le gambe finchè non avvertite una certa tensione, che non deve essere eccessiva.
2. Sollevate la gamba destra da terra di 10-15 centimetri.
3. Fate oscillare lentamente la gamba destra verso destra e verso sinistra senza toccare il pavimento.
4. Posate la gamba a terra e ripetete il movimento con l’ altra gamba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>