Dieta ipocalorica: dopo la cena di fine anno, una dieta depurativa per disintossicare l’ organismo

di Mariella Commenta

Il cenone per salutare l’ anno nuovo ha lasciato il segno: qualche chilo di troppo, pesantezza, pancia gonfia. Urgente un intervento dietetico per disintossicare l’ organismo, regolarne il funzionamento e ripristinare la naturale regolarità dell’ intestino. Non costa troppo sacrificio, e poi ne vale la pena per una “remise en form” che non giova solo alla linea, ma anche e soprattutto alla salute.

Si consiglia una semplice dieta depurativa a ridottissimo tenore calorico, da seguire durante i giorni di fine settimana, quando cioè non si va al lavoro e, quindi, è più facile mangiare pochissimo senza risentirne.

DIETA IPOCALORICA DEPURATIVA

Prima colazione
1 bicchiere di centrifugato di mela
1 bicchiere di centrifugato di carota
1 tazza di caffè d’ orzo

Pranzo
1 frutto fresco di stagione
1 ciotola di verdura condita con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva e succo di limone

Cena
– verdura mista cotta a vapore condita con 1 cucchiaino di olio e succo di limone o aceto
– 60 gr di riso integrale al pomodoro o con verdure fresche miste oppure 60 gr di risotto con verdura a piacere (senza burro) oppure minestra di verdure con 30 – 40 gr di riso.

Si consiglia di bere tra i pasti, ma senza sforzarsi, per non sovraccaricare i reni.

Con risultati soddisfacenti , e senza troppi sacrifici, in un weekend anche in casa propria, questa dieta consente uno “sboom” dopo il boom di un’ allegra serata in compagnia.

Si può seguire per tre giorni di seguito, quando se ne ha bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>