Maschere di bellezza fai da te: balsamo, impacchi e maschere al miele per capelli stressati

di Mariella 2

Con l’ aiuto degli esperti vi proponiamo alcuni suggerimenti per una bellezza utilizzando un prodotto casalingo, il miele, utile per dolci, infusi, ma anche per preparare maschere di bellezza casalinghe facili ed economiche per rimedi veloci ed efficaci. Il miele nutre, deterge, idrata, cancella i segni del tempo e dello stress. Munitevi di un vasetto di miele e partite per un full immersion della bellezza.

Cominciamo con i capelli che sono il principale strumento di bellezza femminile, molto difficili da gestire, qualche facile ricetta per nutrire in profondità anche le chiome più stressate.

BALSAMO FAI DA TE PER CAPELLI STRESSATI AL MIELE
Lasciate bollire per qualche minuto un pugno di foglie e fiori di malva in un quarto d’ acqua. Filtrate il tutto e aggiungete 2 cucchiai di miele. Disponete l’ impacco sui capelli asciutti, quindi avvolgeteli con la carta stagnola. Lasciate in posa per circa mezzo’ ora. Sciacquate i capelli e fate lo shampo.

IMPACCHI FAI DA TE AL MIELE PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI
Una ricetta velocissima, unire ad un cucchiaio di miele due di olio di mandorle dolci, applicate il balsamo così ottenuto e lasciatelo in posa per mezz’ ora. Rimuoverlo con uno shampoo all’ argilla bianca. I capelli, liberi da nodi, saranno più docili al pettine e anche profumati.

MASCHERA FAI DA TE NUTRIENTE PER CAPELLI AL MIELE
Unite ad un cucchiaio di miele il succo di mezzo limone e un tuorlo d’ uovo. Amalgamare gli ingredienti e applicate la maschera così ottenuta sui capelli lavati e ancora umidi. Lasciate in posa per circa 20 minuti. Risciacquare abbondantemente. Fare l’ ultimo risciacquo con un bicchiere d’ acqua al quale avrete aggiunto due cucchiai di aceto di mele.

Commenti (2)

  1. vado subito a provare e poi vi farò sapere Rita

  2. ciaooo rita…. anke se il tuo commento è un pò vecchio e quindi e da tanto tempo ke l’hai fatto, comè andata??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>