Maschere di bellezza fai da te: per pelle secche, pelle mista e pelle stanca

di Redazione Commenta

Con le maschere di bellezza casalinghe si ottengono risultati eccellenti a costi decisamente contenuti, per farle sarà sufficiente aprire la dispensa o il frigorifero e sceglie gli ingredienti per personalizzare i nostri consigli adattandoli alle vostre esigenze, spaziando dall’ olio extravergine d’ oliva, allo yogurt, dalle carote al cavolo, alle banane al tuorlo d’ uovo.

Il procedimento per preparare una maschera di bellezza fai da te è sempre quello, una ciotola di vetro o coccio, amalgamare gli ingredienti utilizzando un cucchiaio di legno, evitando quelli in acciaio che possono alterare le proprietà degli ingredienti naturali.

MASCHERA DI BELLEZZA FAI DA TE PER PELLE SECCA
Maschera di bellezza al miele
Ingredienti: 1 cucchiaio di miele di acacia, 1 cucchiaio di argilla verde, 1 cucchiaio di olio di avocado, 2 gocce di olio essenziale di sandalo.
Amalgamate accuratamente gli ingredienti e applicate la maschera sul viso dopo averlo accuratamente pulito. Lasciare in posa per almeno 20 minuti. Sciacquare con acqua fredda o tiepida.

MASCHERA DI BELLEZZA FAI DA TE PER PELLE MISTA
Maschera di bellezza allo yogurt
Ingredienti: 1 cucchiaio di yogurt intero, 1 cucchiaio di argilla bianca, 1 cucchiaio di succo di cetriolo, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 gocce di olio essenziale di lavanda.
Amalgamate gli ingredienti con un cucchiaio di legno e applicare sulla pelle,. Lasciare in posa 15-20 minuti, sciacquare con acqua fredda. Si può usare anche su pelli sensibili.

MASCHERA DI BELLEZZA FAI DA TE PER PELLE STANCA
Maschera di bellezza all’ arancia
Ingredienti: 1 vasetto di yogurt bianco intero, 1 tazzina da caffè di succo di arancia, 1 cucchiaio di farina integrale, 3 gocce di olio essenziale di cipresso.
Mescolare gli ingredienti ed applicare la poltiglia sulla pelle pulita. Lasciare in posa per 15 minuti, sciacquare abbondantemente con acqua fredda. Se necessario, applicare una crema idratante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>